Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : BIOMONITORAGGIO DELLE SOSTANZE PERICOLOSE ! LA GERMANIA OFFRE ONLINE LA DOCUMENTAZIONE DEL SEMINARIO

www.translationss.com



Download: biomonitoraggio quando si tratta di sostanze pericolose
Documentazione del seminario BAuA 2017
 Articolo del 9 gennaio 2018 tratto da : 



Traduzione testo :


Cosa può portare il biomonitoraggio alla valutazione dei rischi e alla precauzione che ha la medicina del lavoro per il luogo, dove i dipendenti trattano sostanze pericolose? Questa domanda è stata posta dai partecipanti del workshop "Biomonitoring in practice" avvenuto a  dicembre del 2017. La documentazione di questo evento pratico può essere scaricata gratuitamente sul sito web dell'Istituto federale per la sicurezza e la salute sul lavoro (BAuA)! Il Biomonitoring Workshop 2017 era già il nono del suo genere ed appartiene quasi tradizionalmente al programma di eventi BAuA. Si svolge ogni 2 anni. I punti focali nel 2017 includevano la manipolazione del piombo e la contaminazione di idrocarburi policiclici aromatici (IPA).
Se andate al link, arrivate direttamente alla documentazione !

TAG : #portale-blog, #medicinadellavoro, #italia, #germania, #sostanzepericolose, #biomonitoraggio, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 

Downloads: Biomonitoring beim Umgang mit Gefahrstoffen

Dokumentation des BAuA-Workshops 2017

09. Januar 2018 
Was kann Biomonitoring für die Gefährdungsbeurteilung von und die arbeitsmedizinische Vorsorge an Arbeitsplätzen bringen, an denen die Beschäftigten mit Gefahrstoffen umgehen? Diese Frage stellten sich die Teilnehmer des Workshops "Biomonitoring in der Praxis" im Dezember 2017. Die Dokumentation dieser praxisnahen Veranstaltung können Sie sich ab sofort kostenlos auf der Webseite der Bundesanstalt für Arbeitsschutz und Arbeitsmedizin (BAuA) herunterladen!
Der Biomonitoring-Workshop 2017 war schon der neunte seiner Art und gehört schon fast traditionell zum BAuA-Veranstaltungsprogramm. Alle 2 Jahre findet er statt. Schwerpunkte 2017 waren unter anderem der Umgang mit Blei und die Belastung mit polyzyklischen aromatischen Kohlenwasserstoffen (PAK). Wenn Sie dem Link folgen, gelangen Sie direkt zur Veranstaltungs-Dokumentation!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...