Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: ANALISI DEL TRAFFICO NEL 2017 !

www.translationss.com

Nella traduzione di oggi, 24 gennaio 2018, troviamo un articolo sul #traffico in Germania. Purtroppo il traffico sta diventando una sorgente di stress soprattutto per quei lavoratori che devono percorrere molti km al giono per andare al lavoro. 

Ecco di seguito la traduzione del titolo dell'articolo : 



L'ingorgo stradale del 2017 porta  stress ai pendolari
Giovedì, giugno e NRW sono i più ingorgati ...

Articolo del 24 gennaio 2018 tratto da : 


La Germania ha voluto fare un'indagine sul traffico del 2017 e guardate cosa ha scoperto : 


Quasi tutti quelli che vanno al lavoro lo sanno: non appena si avvicinano alle città, ci si trova paraurti-a-paraurti con altri  pendolari. Ed il 2017 è stato anche peggiore del solito: come ha rilevato l'ADAC nel suo rapporto sul traffico del 2017, ci sono stati 4.000 chilometri di congestione al giorno sulle autostrade tedesche. Un aumento del 5% rispetto all'anno precedente e un enorme fattore di stress per i pendolari. Nel 2017, gli utenti della strada hanno trascorso 457.000 ore in ingorghi ed aspettando. Anche il numero di ingorghi è aumentato: del 4% a 723.000.
E l'ADAC ha sbrogliato ulteriormente i numeri.


Andando avanti nella lettura della traduzione del testo, risulta che il giovedì è il giorno più famigerato della settimana con 5.365 km di coda, mentre il più vivibile è...incredibile ma vero... il lunedì !!!!
Ecco la traduzione : 

• Il giovedì è stato il giorno più incredibile della settimana con una media di 5.365 chilometri di congestione sulle autostrade, la giornata lavorativa più tranquilla è stata il lunedì con 4.049 chilometri, anche se ciò potrebbe contraddire la sensazione soggettiva di alcuni pendolari.


La traduzione del testo tedesco prosegue con l'analisi dei mesi. Il mese più congestionato è giugno, seguito da settembre, mentre i più tranquilli sono gennaio, febbraio e dicembre.
Leggete la traduzione con relativi dati : 


• I mesi più difficili sono stati giugno (147.306 chilometri) e settembre (143.485 chilometri). Il mese delle vacanze, agosto, si è mostrato ancora abbastanza vivibile  con 110 572 chilometri di ingorghi. I mesi più liberi dal traffico sono stati gennaio, febbraio e dicembre.

E poi la traduzione prosegue con l'elenco delle strade più congestionate : 

• Gli automobilisti più colpiti sono stati quelli del Nord Reno-Westfalia con 454.907 chilometri di traffico, seguiti dalla Baviera con 282.707 chilometri. Il modo più semplice per viaggiare per il Meclemburgo-Pomerania Anteriore è in auto: 4.801 chilometri di traffico.

• La peggiore rotta di congestione è stata la A3 con 208 chilometri di traffico per chilometro. Su di essa si trova anche la parte peggiore del percorso, vale a dire quella tra Passau e Linz, che è dovuta ai controlli delle frontiere; anche qui è noto il percorso tra Oberhausen e Colonia. Al secondo posto tra le peggiori rotte di traffico è stata la A 5 con 180 chilometri, al terzo posto la A 8 con 177 chilometri.

Insomma, non sembra affatto facile muoversi in macchina in Germania; c'è molto traffico e l'unico consiglio che arriva dall'alto è quello di mantenere la calma in questi casi ! Bella consolazione !!!!
Così termina la traduzione del testo :



 Tutto non sembra bello e molto estenuante. L'unica cosa che aiuta i pendolari e gli altri utenti della strada stressati è mantenere la calma, tenere sotto controllo l’aggressività e soprattutto non spingere.

TAG : #portale, #blog, #medicina del lavoro, #germania, #italia, #traffico, #2017, #congestione, #stress, #analisi, #dati, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 

Staujahr 2017 bringt Pendlern Stress

Donnerstage, Juni und NRW am staureichsten ...

 

24. Januar 2018 

Fast jeder, der mit dem Auto auf die Arbeit fährt, kennt das: Kaum geht es in die Nähe von Städten, steht man Stoßstange an Stoßstange mit anderen bemitleidenswerten Pendlern. Und 2017 war es noch schlimmer als sonst: Wie der ADAC in seiner Staubilanz 2017 berichtet, gab es täglich 4.000 Kilometer Stau auf deutschen Autobahnen. Ein Anstieg um 5 % im Vergleich zum Vorjahr und ein Riesen-Stressfaktor für Berufspendler. 457.000 Stunden verbrachten die Verkehrsteilnehmer im Jahr 2017 im Stau stehend und wartend. Auch die Zahl der Staus stieg: um 4 % auf 723.000.
Und der ADAC hat die Zahlen noch weiter aufgedröselt. 

·                   So war der staureichste Wochentag der Donnerstag mit durchschnittlich 5.365 Kilometern Stau auf den Autobahnen, der harmloseste Arbeitstag war der Montag mit 4.049 Kilometern - auch wenn das dem subjektiven Empfinden mancher Pendler widersprechen mag.

·                   Die staureichsten Monate waren der Juni (147.306 Kilometer) und der September (143.485 Kilometer). Da zeigte sich der Urlaubs-Monat August mit 110.572 Kilometern Stau noch recht human. Am stauärmsten waren die Monate Januar, Februar und Dezember.


·                   Am schlimmsten traf es die Autofahrer in Nordrhein-Westfalen mit 454.907 Staukilometern, gefolgt von Bayern mit 282.707 Kilometern. Am entspanntesten fährt es sich mit dem Auto durch Mecklenburg-Vorpommern: 4.801 Staukilometer.

·                   Die schlimmste Staustrecke war die A3 mit 208 Kilometern Stau je Autobahnkilometer. Auf ihr befindet sich auch der schlimmste Streckenabschnitt, nämlich der zwischen Passau und Linz, was auf Grenzkontrollen zurückzuführen ist; berühmt-berüchtigt ist hier auch die Strecke zwischen Oberhausen und Köln. Auf Platz 2 der schlimmsten Staustrecken liegt die A 5 mit 180 Kilometern, auf Platz 3 die A 8 mit 177 Kilometern.


Klingt alles nicht gut und sehr anstrengend. Das Einzige was Pendlern und anderen gestressten Verkehrsteilnehmern hilft, ist Ruhe bewahren, Aggressionen in den Griff bekommen und vor allem nicht drängeln.

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...