Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : LA GERMANIA SI PREOCCUPA SEMPRE PIU' PER LA SALUTE DEI SUOI LAVORATORI RIDUCENDO LO STRESS DA TRAFFICO !

www.transaltionss.com


Ricevete ora la prima consulenza gratuita per la mobilità !
 Le domande di "mobil win" sono possibili fino al 31 marzo 2018
 Articolo del 18 gennaio 2018 tratto da : 



TRADUZIONE TESTO :


Un numero sempre crescente di pendolari si trova in condizioni di stress elevato per quanto riguarda il traffico. Il livello di aggressività sembra aumentare. Inoltre, il pendolarismo sta diventando sempre più costoso, specialmente con l'auto - per non parlare dell'inquinamento atmosferico dei gas di scarico. Ma i datori di lavoro possono fare molto per assicurarsi che i loro dipendenti arrivino al lavoro nel modo migliore possibile ed anche più sano. Ad esempio, possono influenzare i loro dipendenti a utilizzare i mezzi pubblici od a venire in bicicletta. Si chiama "gestione della mobilità".Tuttavia, poiché molti responsabili non sono consapevoli del loro impatto su un modo di lavorare salutare, su come migliorarlo e, soprattutto, a cosa li porta, l'iniziativa "Mobil Wins" dell'Auto Club Europa (ACE) regala 150 consultazioni di mobilità iniziali nel 2018.


Fate domanda entro il 31 marzo 2018! Leggete tutto sulla consultazione iniziale: cosa contiene, come funziona, come fare domanda per una persona che ne ha bisogno e come vengono scelti i vincitori

TAG : #portale, #medicina del lavoro, #italia, #germania, #stress, #traffico, #salute, #dipendenti, #titolari, #mobilità, #formazione, #salute, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 

Jetzt 1 kostenlose Mobilitäts-Erstberatung für den Betrieb gewinnen!

Bewerbungen bei 'mobil gewinnt' bis 31. März 2018 möglich

 

18. Januar 2018 

Immer mehr Pendler stehen gestresst Stoßstange an Stoßstange im Stau. Der Aggressionspegel scheint zu steigen. Außerdem wird Pendeln besonders mit dem Auto immer teurer - von der Luftverschmutzung durch Abgase gar nicht zu sprechen. Doch Arbeitgeber können einiges dafür tun, dass ihre Beschäftigten auf besserem und gesünderem Weg zur Arbeit kommen. Zum Beispiel können sie Einfluss darauf nehmen, dass ihre Mitarbeiter öffentliche Verkehrsmittel nutzen oder dass sie mit dem Fahrrad kommen. "Mobilitätsmanagement" nennt man das. Weil vielen Verantwortlichen aber nicht klar ist, wie groß ihr Einfluss auf einen gesunden Arbeitsweg ist, wie sie eine Verbesserung erreichen und vor allem was ihnen das bringt, verschenkt die Initiative "mobil gewinnt" vom Auto Club Europa e.V. (ACE) im Jahr 2018 150 Mobilitäts-Erstberatungen. Bewerben Sie sich bis 31. März 2018!
Lesen Sie hier alles rund um die Erstberatung: was sie beinhaltet, wie sie abläuft, wie Sie sich für eine bewerben und wie die Gewinner ausgewählt werden. Natürlich finden Sie auf der Webseite auch das Bewerbungsformular. Viel Glück!

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.