Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: LA GERMANIA CREA UNA SERIE DI FILM SULL'ABBATTIMENTO SICURO DEGLI ALBERI !!!!!

www.translationss.com

'Precipitazione sicura degli alberi': nuove serie di film
Video da SVLFG sul lavoro forestale

 Articolo del 9 gennaio 2018 tratto da : 


Traduzione testo : 

"Ogni albero è diverso": Karl Fischer è un proprietario di una foresta e sa a cosa prestar attenzione quando si abbattono degli alberi. Ed è il protagonista della nuova serie di film incentrati sul tema "Abbattimento sicuro degli alberi" voluto dalle assicurazioni sociali dell'agricoltura, della silvicoltura e dell'orticoltura (SVLFG). Con un film di 5 minuti "Prevenzione degli alberi caduti" e con degli episodi più brevi "L'equipaggiamento di protezione personale", "Maneggio sicuro della motosega", "L'uso di argani" e "Grucce appese", l'SVLFG fornisce informazioni sulla sicurezza e la salute sul lavoro nell’ambito dei lavori forestali. Nel film principale riceverete informazioni che delucidano l'abbattimento degli alberi: si tratta della direzione di caduta, della chiusura della zona di pericolo o d’incuneamento. Anche casi particolari o problemi fanno parte del tema.
I film più brevi sono fatti su misura per la salute e la sicurezza.

Cliccate sul link! Così vi arrivaranno tutti i nuovi film di Baumfäll dal SVLFG.

Testo originale : 

'Sichere Baumfällung': Neue Filmreihe

Videos von der SVLFG zur Waldarbeit

 

09. Januar 2018 

"Jeder Baum ist anders": Karl Fischer ist Waldbesitzer und weiß, worauf bei der Baumfällung zu achten ist. Und er ist Protagonist in der neuen Filmreihe zum Thema "Sichere Baumfällung" von der Sozialversicherung für Landwirtschaft, Forst und Gartenbau (SVLFG).
Mit dem 5-minütigen Hauptfilm "Prävention beim Bäumefällen"und den kürzeren Episoden "Die Persönliche Schutzausrüstung", "Sicherer Umgang mit der Motorsäge", "Der Einsatz von Seilwinden" und "Zufallbringen von Hängern" informiert die SVLFG über Arbeitsschutz und Arbeitssicherheit bei der Forstarbeit.
Im Hauptfilm erhalten Sie anschauliche Infos zur Baumfällung – es geht um die Fällrichtung, um die Absperrung des Gefahrenbereichs oder das Nachkeilen. Auch Problem- und Sonderfälle sind ein Thema. Die kürzeren Filme sind auf ein Arbeitsschutz-Detail zugeschnitten.
Klicken Sie auf den Link! So gelangen Sie zu allen neuen Baumfäll-Filmen von der SVLFG.

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...