Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : LA GERMANIA VUOLE UN NUOVO MODELLO DI SEMINARIO IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA IN UFFICIO !


www.transaltionss.con




Nuovo seminario per Sibes in ufficio
Apprendimento misto per gli responsabili della sicurezza

  Articolo del 16 gennaio 2018 tratto da : 


 Traduzione testo : 

La formazione per il "Responsabile della sicurezza in ufficio" richiede ora solo 4 giorni anziché 6 presso la BG Trade and Goods Logistics (BGHW).  Il seminario si svolge in formato blended learning: invece di 6 giorni di presenza come prima, i partecipanti devono prepararsi online per un giorno per poter partecipare alla fase successiva di 3 giorni. 1 giorno di apprendimento online più 3 giorni di seminario di presenza fanno: 4 giorni! La conoscenza che i partecipanti porteranno via con sè è una combinazione di Safety Training Basic Training e Advanced Seminar Office. Gli argomenti includono i compiti di Sibes, il riconoscimento delle minacce, la medicina occupazionale preventiva in ufficio ... Ci sono due date per questa nuova forma di seminario:

• 5-7  Marzo 2018 a Eppstein
• 21-23 Marzo 2018 ad Haan


Per la registrazione al seminario e ulteriori informazioni, basta seguire il link!

Testo originale : 

Neues Seminar für Sibes im Büro

Blended-Learning für Sicherheitsbeauftragte

16. Januar 2018 

Die Ausbildung zum "Sicherheitsbeauftragten im Büro" dauert bei der Berufsgenossenschaft Handel und Warenlogistik (BGHW) jetzt nur noch 4 Tage statt 6. Das Seminar findet im Blended-Learning-Format statt: Statt 6 Tagen Präsenzphase wie bisher müssen die Teilnehmer sich online einen Tag lang vorbereiten, um überhaupt an der folgenden 3-tägigen Präsenzphase teilnehmen zu können. 1 Tag Online-Lernen plus 3 Tage Präsenzseminar macht: 4 Tage!
Das Wissen, das die Teilnehmer hinterher mitnehmen, ist eine Mischung aus dem aus der Sicherheitsbeauftragten-Grundausbildung und dem aus dem Aufbauseminar Büro. Themen sind etwa die Aufgaben von Sibes, Erkennen von Gefährdungen, arbeitsmedizinische Vorsorge im Büro .... Zwei Termine gibt es für diese neue Seminarform aktuell:
·                   5.–7. März 2018 in Eppstein
·                   21.–23. März 2018 in Haan
Für die Anmeldung zum Seminar und weitere Infos, folgen Sie einfach dem Link!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...