Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: LA GERMANIA OFFRE UN CORSO ONLINE CONTRO LO STRESS !!!!


www.translationss.com




Formazione sanitaria online e studio da parte del SVLFG
Prevenire lo stress e l'esaurimento

 Articolo del 17 gennaio 2018 tratto da : 

TRADUZIONE TESTO : 

L'assicurazione sociale per l'agricoltura, le foreste e l'orticoltura (SVLFG) offre ai suoi assicurati un nuovo strumento di prevenzione: la formazione sanitaria online GET.ON mira a migliorare la salute mentale e fisica delle professioni verdi. È subito disponibile e adattata alle esigenze dell'utente. Allo stesso tempo, è in corso uno studio sull'efficacia della formazione per gli imprenditori, i loro familiari ed i vecchi collaboratori. Essi possono subito registrarsi al primo segno di stress e stanchezza e, se tutti i prerequisiti sono soddisfatti, possono partecipare allo studio.
 La formazione online GET.ON è composta da 7 moduli:

• umore
• adattarsi allo stress
• diabete e sintomi depressivi
• rigenerazione
• dolore cronico
• bere meno in modo intelligente
• panico


 I moduli sono personalizzati in base alle esigenze. Ogni utente riceve dalle sei alle otto lezioni settimanali, ciascuna della durata di circa 45 minuti. Ulteriori informazioni, dettagli di contatto e opzioni di registrazione sono disponibili nell'attuale "LSV kompakt - Rivista per la sicurezza e la salute", se si fa clic sul collegamento.

TAG : #portale, #blog, #medicina del lavoro, #Italia, #Germania, #formazione, #stress, #esaurimento, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 

Online-Gesundheitstraining und Studie von der SVLFG

Stress und Erschöpfung vorbeugen

 

17. Januar 2018 

Die Sozialversicherung für Landwirtschaft, Forsten und Gartenbau (SVLFG) bietet ihren Versicherten ein neues Präventions-Tool an: Das Online-Gesundheitstraining GET.ON soll die psychische und die körperliche Gesundheit von Beschäftigten in grünen Berufen verbessern. Es ist schnell verfügbar und wird individuell auf die Bedürfnisse des Users abgestimmt. Gleichzeitig läuft eine Studie zur Wirksamkeit des Trainings bei Unternehmern, deren mitarbeitenden Familienangehörigen und Altenteilern. Diese können sich schon bei ersten Anzeichen von Stress und Erschöpfung melden und, wenn alle Voraussetzungen erfüllt sind, an der Studie teilnehmen.
Das Online-Training GET.ON besteht aus 7 Modulen:
·                   Stimmung
·                   fit im Stress
·                   Diabetes und depressive Beschwerden
·                   Regeneration
·                   chronische Schmerzen
·                   clever weniger trinken
·                   Panik
Die Module werden individuell auf die jeweiligen Bedürfnisse abgestimmt. Jeder User erhält sechs bis acht wöchentliche Lektionen, die jeweils etwa 45 Minuten dauern. Mehr Infos dazu sowie Kontaktdaten und Anmeldemöglichkeit finden Sie im aktuellen "LSV kompakt – Magazin für Sicherheit und Gesundheit", wenn Sie auf den Link klicken.


Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.