Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : Questo è ciò che le aziende fanno nel giorno delle ragazze Le ragazze incontrano "lavori per uomini" il 26 aprile 2018

traduzioni tradizioni traduzioni   www.translationss.com traduz

ioni traduzioni traduzioni traduzioni


Questo è ciò che le aziende fanno nel giorno delle ragazze
Le ragazze incontrano "lavori per uomini" il 26 aprile 2018

Articolo del 10 gennaio 2018 tratto da :  


Traduzione testo : 


Raramente le ragazze fanno un apprendistato come meccanico delle piante, saldatore strutturale o tecnico dell'elettronica. È proprio così. Ma non deve rimanere così. Affinché questo cambi e le ragazze abbiano anche la possibilità di interessarsi ad una tipica "occupazione maschile", ecco che c'è la "Festa della ragazza". Quest'anno è il 26 aprile in arrivo: in questo giorno, le ragazze della quinta elementare possono cimentarsi per una giornata lavorativa in una professione maschile  dove la percentuale di donne è inferiore al 40%. Questo è ciò che l'organizzazione Competence Center for Technology Diversity Equal Opportunity eV sta cercando : aziende, organizzazioni, università e aziende che vogliono offrire queste opportunità di prova. Benefici ce ne sono per tutti: le ragazze possono trovare il lavoro dei loro sogni e entrare in un ambito maschile, e le aziende potrebbero trovare in loro una capacità per il futuro. Infatti, il 33% delle aziende partecipanti riceverà in seguito una candidatura da parte dei precedenti partecipanti alla Festa della ragazza. Ogni anno, ci sono 100.000 offerte nel database dell'offerta, il Radar di Girl's Day. Se volete farne parte con la vostra azienda nel 2018, inserite la Vs. offerta ora - seguite il link!

TAG : #portale, #medicina del lavoro, #germania, #italia, #Girl's Day, #lavoro per uomini, #donne, #aziende, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 

 So machen Unternehmen beim Girl's Day mit

Mädchen lernen am 26. April 2018 'Männerberufe' kennen

 

10. Januar 2018 

Mädchen machen eher selten eine Ausbildung zum Anlagenmechaniker, Bauwerksabdichter oder Elektroniker. Ist halt einfach so. Muss aber nicht so bleiben. Damit sich das nämlich ändert und Mädchen überhaupt die Chance bekommen, sich für einen typischen "Männerberuf" zu interessieren, dafür gibt es den "Girl's Day". Dieses Jahr ist es am 26. April so weit: An diesem Tag sollen Mädchen ab der 5. Klasse einen Tag lang in einen Beruf hineinschnuppern können, in dem der Frauenanteil unter 40 % liegt. Dafür sucht das organisierende Kompetenzzentrum Technik-Diversity-Chancengleichheit e. V. noch Unternehmen, Organisationen, Hochschulen und Betriebe, die diese Schnuppermöglichkeiten bieten wollen.
Vorteile hat das für alle: Die Mädchen finden vielleicht ihren Traumberuf und steigen in eine solche Männerdomäne ein, und die Unternehmen finden vielleicht die ein oder andere Fachkraft der Zukunft. Tatsächlich erhalten 33 % der teilnehmenden Betriebe später eine Bewerbung von ehemaligen Girl's-Day-Teilnehmerinnen.
100.000 Angebote gibt es in der Angebotsdatenbank, dem Girl's Day Radar, jedes Jahr. Wenn Sie mit Ihrem Betrieb 2018 dabei sein wollen, dann tragen Sie Ihr Angebot jetzt ein – folgen Sie dafür dem Link!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...