Passa ai contenuti principali

SORPRENDENTE SCOPERTA : VOGLIA DI TORNARE ALLA 'VECCHIA AZIENDA' !

SORPRENDENTE SCOPERTA : VOGLIA DI TORNARE ALLA 'VECCHIA AZIENDA' !

Articolo tratto da ARBEITSSCHUTZ-PORTAL.DE



Meno stress, più tempo per gli amici e familiari, meno connessione online e più movimento fisico: questi sono i classici delle risoluzioni di Capodanno - anche per il 2019. 

Tuttavia, quattro dipendenti su cinque hanno un altro grande obiettivo per il 2019: un nuovo lavoro! 

Il motore di ricerca di lavoro Jobswype lo ha scoperto in un sondaggio online in dieci paesi europei. Secondo il sondaggio, il 70% degli intervistati in Germania è pronto a tornare nella "vecchia" ditta dove lavorava prima, in Austria è addirittura il 74%, in Ungheria il 92%. 

Le cifre sono ancora più alte se si aggiunge il numero di dipendenti che risponde alla domanda: "Stai pianificando un cambio di lavoro per il 2019?' con un "forse". 

Includendoli nel numero di coloro che vogliono cambiare lavoro, quasi tutti i paesi arrivano a valori superiori all'80%. Solo il 14% ha dichiarato chiaramente di non pensare al cambiamento di datore di lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : I PENDOLARI ED I RISCHI ALLA LORO SALUTE MENTALE !

                         www.translationss.com La Germania scopre una novità sulla salute dei pendolari !!!!  Articolo tratto da :  AOK TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO    I dipendenti assicurati dell’ AOK che percorrono al massimo dieci chilometri per andare al lavoro hanno riportato una media di 11 casi di incapacità lavorativa su 100 membri a causa di malattie mentali nel 2017. Con una distanza di almeno 50 chilometri , ci sono già 12 casi con problemi di salute mentale e con oltre 500 chilometri  ci sono stati 12,6 . Non solo il numero di assenze per malattia, ma anche l'assenteismo dovuto a malattie mentali aumenta da 2,9 a 3,4 giorni persi per ogni membro dell'AOK. Il driver è la diagnosi "Reazioni a gravi tensioni e disturbi di adattamento" (ICD F43). Ciò include stati d'animo depressivi, paure, preoccupazioni e la sensazione che non si riesca a far fronte...