Passa ai contenuti principali

ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI DEL PENDOLARISMO (II PARTE). PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                                    www.translationss.com


Aspetti positivi e negativi della mobilità o del pendolarismo (II parte)
Articolo tratto e tradotto da 'iga-Report'


 La mobilità non può essere associata, per forza, a conseguenze negative sulla salute e sul benessere del pendolare, ma può essere moderata dall'atteggiamento nei suoi confronti (vedi Marschall & Nolting, 2012, Schneider et al., 2010). Molti lavoratori considerano la mobilità come una fase di transizione o di transizione. L'obiettivo della maggior parte dei pendolari è quello di vivere e lavorare in un unico posto (vedi Schneider, 2007, Schneider et al., 2010).

Un aumento del rischio di strass può già essere visto quando la mobilità è vissuta come una necessità. D'altra parte, la visione della mobilità come un'opportunità, ad esempio, per la carriera, può portare ad azzerare le sue conseguenze negative sulla salute (vedi Rüger, 2010).

TESTO ORIGINALE:


Mobilität ist also nicht zwangsläufig mit negativen Konsequenzen für die Gesundheit und das Wohlbefinden verbunden, sondern wird moderiert durch die Einstellung zur Mobilität (vgl. Marschall & Nolting, 2012; Schneider et al., 2010). Viele Beschäftigte sehen die mobile Lebensform als ein Durchgangsstadium oder eine Übergangsphase. Das Ziel der meisten ist es, an einem Ort zu leben und zu arbeiten (vgl. Schneider, 2007; Schneider et. al., 2010).

 Ein Anstieg der Belastungsrisiken ist bereits dann zu sehen, wenn die Mobilität als Notwendigkeit angesehen wird. Die Auffassung von Mobilität als Chance, beispielsweise für die Karriere, kann die negativen Gesundheitsfolgen andererseits auch ganz zum Verschwinden bringen (vgl. Rüger, 2010). 

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.