Passa ai contenuti principali

ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI DEL PENDOLARISMO (II PARTE). PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                                    www.translationss.com


Aspetti positivi e negativi della mobilità o del pendolarismo (II parte)
Articolo tratto e tradotto da 'iga-Report'


 La mobilità non può essere associata, per forza, a conseguenze negative sulla salute e sul benessere del pendolare, ma può essere moderata dall'atteggiamento nei suoi confronti (vedi Marschall & Nolting, 2012, Schneider et al., 2010). Molti lavoratori considerano la mobilità come una fase di transizione o di transizione. L'obiettivo della maggior parte dei pendolari è quello di vivere e lavorare in un unico posto (vedi Schneider, 2007, Schneider et al., 2010).

Un aumento del rischio di strass può già essere visto quando la mobilità è vissuta come una necessità. D'altra parte, la visione della mobilità come un'opportunità, ad esempio, per la carriera, può portare ad azzerare le sue conseguenze negative sulla salute (vedi Rüger, 2010).

TESTO ORIGINALE:


Mobilität ist also nicht zwangsläufig mit negativen Konsequenzen für die Gesundheit und das Wohlbefinden verbunden, sondern wird moderiert durch die Einstellung zur Mobilität (vgl. Marschall & Nolting, 2012; Schneider et al., 2010). Viele Beschäftigte sehen die mobile Lebensform als ein Durchgangsstadium oder eine Übergangsphase. Das Ziel der meisten ist es, an einem Ort zu leben und zu arbeiten (vgl. Schneider, 2007; Schneider et. al., 2010).

 Ein Anstieg der Belastungsrisiken ist bereits dann zu sehen, wenn die Mobilität als Notwendigkeit angesehen wird. Die Auffassung von Mobilität als Chance, beispielsweise für die Karriere, kann die negativen Gesundheitsfolgen andererseits auch ganz zum Verschwinden bringen (vgl. Rüger, 2010). 

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...