Passa ai contenuti principali

PENDOLARI E LAVORO MOBILE : STRESS E STUDI- PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO

                                                                    www.transaltionss.com


PENDOLARI E LAVORO MOBILE : STRESS E STUDI
Articolo tratto da 'iga-Report'

Nel caso degli automobilisti, lo stress ha la sua influenza : se e quanto il peso della mobilità produce effetti negativi sulla salute. Anche  la valutazione del rischio personale e della prontezza dovrebbero anche essere menzionate come un fattore importante per gli automobilisti. 

 Gli esperti sostengono che le conseguenze della mobilità sulla salute sono sottovalutate in modo sistematico a causa degli effetti positivi dell' Healthy-Mobile. Dietro a ciò vi è l'osservazione che le persone sane e particolarmente robuste hanno maggiori probabilità di scegliere uno stile di vita mobile. Inoltre, le persone sane mantengono lo stile di vita mobile più a lungo. D'altra parte, le persone che sono particolarmente stressate dal peso della mobilità, di norma, terminano prima la mobilità (vedi Paridon, 2012, Schneider, Rüger, Münster, 2009, Schneider et al., 2010).

TESTO ORIGINALE

Im Falle von Autofahrern hat der Umgang mit Stress Einfluss darauf, ob und wie stark die Mobilitätsbelastungen zu negativen gesundheitlichen Auswirkungen führen. Auch die persönliche Risikoeinschätzung und -bereitschaft ist als wichtiger Faktor für Autofahrer zu nennen. „Healthy-mobile“-Selektionseffekt Experten vertreten die These, dass die Folgen von Mobilität auf die Gesundheit aufgrund positiver Selektionseffekte systematisch unterschätzt werden. Dahinter steht die Beobachtung, dass gesunde und besonders robuste Personen eher einen mobilen Lebensstil wählen. Hinzu kommt, dass gesunde und gut angepasste Personen den mobilen Lebensstil auch länger aufrechterhalten. Personen, die durch die Mobilitätsbelastungen besonders beansprucht werden, beenden hingegen in der Regel die Mobilität früher (vgl. Paridon, 2012; Schneider, Rüger, Münster, 2009; Schneider et al., 2010).





Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.