Passa ai contenuti principali

PENDOLARI E LAVORO MOBILE : STRESS E STUDI- PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO

                                                                    www.transaltionss.com


PENDOLARI E LAVORO MOBILE : STRESS E STUDI
Articolo tratto da 'iga-Report'

Nel caso degli automobilisti, lo stress ha la sua influenza : se e quanto il peso della mobilità produce effetti negativi sulla salute. Anche  la valutazione del rischio personale e della prontezza dovrebbero anche essere menzionate come un fattore importante per gli automobilisti. 

 Gli esperti sostengono che le conseguenze della mobilità sulla salute sono sottovalutate in modo sistematico a causa degli effetti positivi dell' Healthy-Mobile. Dietro a ciò vi è l'osservazione che le persone sane e particolarmente robuste hanno maggiori probabilità di scegliere uno stile di vita mobile. Inoltre, le persone sane mantengono lo stile di vita mobile più a lungo. D'altra parte, le persone che sono particolarmente stressate dal peso della mobilità, di norma, terminano prima la mobilità (vedi Paridon, 2012, Schneider, Rüger, Münster, 2009, Schneider et al., 2010).

TESTO ORIGINALE

Im Falle von Autofahrern hat der Umgang mit Stress Einfluss darauf, ob und wie stark die Mobilitätsbelastungen zu negativen gesundheitlichen Auswirkungen führen. Auch die persönliche Risikoeinschätzung und -bereitschaft ist als wichtiger Faktor für Autofahrer zu nennen. „Healthy-mobile“-Selektionseffekt Experten vertreten die These, dass die Folgen von Mobilität auf die Gesundheit aufgrund positiver Selektionseffekte systematisch unterschätzt werden. Dahinter steht die Beobachtung, dass gesunde und besonders robuste Personen eher einen mobilen Lebensstil wählen. Hinzu kommt, dass gesunde und gut angepasste Personen den mobilen Lebensstil auch länger aufrechterhalten. Personen, die durch die Mobilitätsbelastungen besonders beansprucht werden, beenden hingegen in der Regel die Mobilität früher (vgl. Paridon, 2012; Schneider, Rüger, Münster, 2009; Schneider et al., 2010).





Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...