Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : COSA PROPONE LA GERMANIA SU SALUTE MENTALE E LAVORO

www.translationss.com

COSA PROPONE LA GERMANIA SU SALUTE MENTALE E LAVORO :


Articolo del 5 ottobre 2017 tratto da : 

TRADUZIONE TESTO 



Settimana d'azione: Salute mentale nel mondo digitale
Informazioni e delucidazioni sulla malattia mentale e sull’aiuto da dare




"Salute mentale nel mondo digitale" è il motto della settimana d'azione della salute mentale 2017. La settimana d'azione si svolge ogni anno in prossimità della giornata mondiale della salute mondiale da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) il 10 ottobre. La Giornata Mondiale Internazionale si interessa nel 2017 al tema ‘ Mental Health at the Workplace’, ovvero  "Salute mentale sul posto di lavoro". La Settimana Nazionale d'Azione della Salute Mentale è organizzata dal Piano d'Azione della Salute Mentale . Nel 2017 si devono menzionare i pericoli che il mondo digitale porta con sè per la salute mentale- per esempio attraverso l'accessibilità costante o il linguaggio dell'odio nei social media. Ma anche sui problemi mentali ed su una corretta gestione delle nuove tecnologie deve richiamare l’attenzione la settimana d'azione.


Puoi scoprire quali eventi vorresti vedere nel calendario della settimana d'azione Aktionswochen-Kalender . C'è anche qualcosa per te, basta dare un'occhiata!


TAG : #portale-medicina-del-lavoro, #germania, #italia, #salute-mentale, #lavoro, #traduzione-testo


TESTO ORIGINALE

Aktionswoche: Seelische Gesundheit in der digitalen Welt


Info und Aufklärung zu psychischen Erkrankungen und Hilfe


05. Oktober 2017 
"Seelische Gesundheit in der digitalen Welt" lautet das 

Motto der Aktionswoche Seelische Gesundheit 2017. Die 

Aktionswoche findet jedes Jahr rund um den Welttag für 

Seelische Gesundheit von der Weltgesundheitsorganisation 

(WHO) am 10. Oktober statt. Der internationale Welttag 

befasst sich 2017 mit dem Motto "Mental Health at the 

Workplace" - also "psychische Gesundheit am Arbeitsplatz".

Die nationale Aktionswoche Seelische Gesundheit wird 

vom Aktionsbündnis Seelische Gesundheit organisiert. 

Sie soll 2017 daran erinnern, welche Gefährdungen die 

Digitalisierung für die psychische Gesundheit mit sich bringt 

– beispielsweise durch ständige Erreichbarkeit oder Hass-

Sprache in sozialen Medien. Aber auch auf Hilfe bei 

psychischen Problem und auf den richtigen Umgang mit den

neuen Technologien soll die Aktionswoche aufmerksam 

machen.


Welche Veranstaltungen Sie wo erwarten, erfahren Sie 

im Aktionswochen-Kalender. Bestimmt ist auch was für Sie 

dabei, schauen Sie gleich rein!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...