Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : NOVITA' DALLA GERMANIA : NUOVO STRUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PER I PARRUCCHIERI

www.translationss.com

NOVITA' DALLA GERMANIA  : NUOVO STRUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PER I PARRUCCHIERI


Valutazione dei rischi online per i parrucchieri !
Strumento di valutazione dei rischi da parte di BGW


  ARTICOLO DEL 5 OTTOBRE 2017 TRATTO DA : 
TRADUZIONE TESTO : 



Movimenti monotoni, sostanze chimiche, contatto permanente della pelle con acqua, postura del corpo rigida e non da meno, stress psicologico. Chiunque lavori come parrucchiere dovrebbe stare attento. Come in qualsiasi salone di parrucchiere. 

Come per qualsiasi impresa, vale anche per i saloni di parrucchiere: niente può essere fatto senza una valutazione dei rischi (GBU) ! Solo coloro che conoscono i pericoli possono trovare e attuare le misure di sicurezza necessarie. Per assicurare che il GBU (= Valutazione dei rischi) sia il più semplice possibile, la BGW (Associazione tedesca per la sicurezza e la salute sul lavoro) offre una valutazione dei rischi online per il lavoro dei parrucchieri. Devono solo registrarsi con un indirizzo e-mail e una password, e puoi utilizzare lo strumento gratuito online, anche mobile! Perché accanto alla versione desktop c'è anche una versione mobile. 

Naturalmente riceverete in aggiunta non solo i fatti, ma su ogni argomento troverete collegamenti alle informazioni di sfondo. Inoltre, potete ricavare maggiori valutazioni dei rischi dal vostro profilo e regolarli.

 E il BGW ha pensato anche che i GBU (= Valutazione dei rischi) debbano essere documentati : la documentazione  vi verrà inviata come PDF al vostro indirizzo e-mail.

 Seguite il link per ulteriori informazioni e per il GBU (= Valutazione dei rischi) online per i parrucchieri!


TAG : #portale-blog-medicina-del-lavoro, #germania, #italia, #valutazione -dei-rischi, #parrucchieri, #online, #traduzione-testo.


TESTO ORIGINALE :

 Online-GBU für das Friseurhandwerk

Gefährdungsbeurteilungs-Tool von der BGW


05. Oktober 2017 
Monotone Handbewegungen, Chemikalien, ständiger 

Kontakt der Haut mit Wasser, starre Körperhaltung und nicht 

zuletzt psychische Belastungen: Wer als Friseur arbeitet, 

sollte auf sich aufpassen. Wie für jeden Betrieb gilt auch in 

Friseursalons: Ohne Gefährdungsbeurteilung (GBU) geht 

gar nichts! Denn nur wer die Gefahren kennt, kann die 

notwendigen Arbeitsschutzmaßnahmen finden und 

umsetzen.  Damit die GBU möglichst einfach, aber auch 

sicher gelingt, bietet die Berufsgenossenschaft für 

Gesundheitsdienst und Wohlfahrtspflege 

(BGW) eine Online-Gefährdungsbeurteilung für das 

Friseurhandwerk an.  


Sie müssen sich nur mit einer E-Mail-Adresse und einem 
Passwort registrieren, und schon können Sie das kostenlose
 Online-Tool nutzen – sogar mobil! Denn es gibt neben der 
Desktopversion auch eine Mobilversion.

Natürlich bekommen Sie nicht nur Fakten vorgesetzt, 

sondern zu jedem Thema finden Sie Links zu 

Hintergrundinformationen. Außerdem können Sie mehrere 

Gefährdungsbeurteilungen in Ihrem Profil

ablegen und anpassen. Und auch daran, dass GBUs

 dokumentiert werden müssen, hat die BGW gedacht: 

Die Dokumentation bekommen Sie als PDF an Ihre E-Mail-

Adressegesendet.

Folgen Sie dem Link zu weiteren Infos und zur GBU-online 
für das Friseurhandwerk!

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...