Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : COSA PROPONE LA GERMANIA PER LA SICUREZZA NELL'INDUSTRIA DEL LEGNO

www.translationss.com

COSA PROPONE LA GERMANIA PER LA SICUREZZA NELL'INDUSTRIA DEL LEGNO : 

ARTICOLO DEL 11 OTTOBRE 2017 TRATTO DA : 

Partner-Check: campagna per una maggiore sicurezza nell’ ambito dell'industria del legname.
Adesivi, manifesti, cartoline per la sensibilizzazione

Gli incidenti si verificano spesso perché i dipendenti sono spericolati o distratti. Per cambiare ciò, l’ Holzbau Deutschland, la Federazione dei maestri della sala tedesca dell'Associazione Centrale dell'edilizia tedesca, ha lanciato l'iniziativa "Partner-Check. Sicurezza nella costruzione col legname" . 
L'azione fa parte della campagna preventiva "Salvaguardare invece di Schiantarsi".

Per mezzo di manifesti, poster e adesivi, i dipendenti dell'industria del legno devono essere sensibilizzati a preferire di pensare troppo prima di fare un'attività, anziché dopo ! L'obiettivo non è solo quello di aumentare la responsabilità dei dipendenti, ma anche di assumersi la responsabilità dei loro colleghi e ricordar loro, ad esempio, dei pericoli.

 Le regole della sicurezza sono finalmente da rispettare! Le aziende di costruzione col legno possono ordinare i materiali delle campagne e integrare così l'azione "Partner-Check" nell’ambito della loro sicurezza sul posto di lavoro.


Per ulteriori informazioni e per ordinare i materiali, seguite semplicemente i link!




TAG : #portale-medicina-del-lavoro, #germania, #italia, #legno, #industria, #sicurezza, #campagna, #prevenzione, #attenzione, #incidenti, #traduzione-testo.


TESTO ORIGINALE 

Partner-Check: Kampagne für mehr Sicherheit im Holzbau


Aufkleber, Plakate, Postkarten für die Sensibilisierung


11. Oktober 2017 
Arbeitsunfälle passieren häufig, weil Beschäftigte 

leichtsinnig 

oder unachtsam sind. Damit sich das ändert, hat Holzbau 

Deutschland, der Bund Deutscher Zimmermeister im 

Zentralverband des Deutschen Baugewerbes, die Aktion 

"Partner-Check. Sicherheit im Holzbau" gestartet. Die 


Abstürzen". Mittels Plakaten, Postern und Aufklebern sollen 

Beschäftigte in der Holzbau-Branche dafür sensibilisiert 

werden, lieber einmal zu viel als einmal zu wenig 

nachzudenken, bevor sie eine Tätigkeit ausführen. Ziel ist es 

aber nicht nur, die Eigenverantwortung der Beschäftigten zu 

erhöhen, sondern auch dass sie Verantwortung für ihre 

Kollegen übernehmen und diese zum Beispiel an 

Gefährdungen erinnern. Sicherheitsvorschriften sind 

schließlich da, um eingehalten zu werden!

Holzbauunternehmen können die Kampagnenmaterialien 
bestellen und damit die Aktion "Partner-Check" in den 
Arbeitsschutz in ihrem Betrieb integrieren. Für weitere Infos 
und die Bestellung der Materialien folgen Sie einfach den 
Links!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...