Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : La Germania esige un aumento del salario, non solo condizioni di lavoro migliori ed una distribuzione più equa della ricchezza

www.translationss.com

La Germania esige un aumento del salario, non solo condizioni di lavoro migliori ed una distribuzione più equa della ricchezza : 

Articolo del 4 ottobre 2017 tratto da : 

Traduzione testo :



Giornata mondiale del lavoro dignitoso 2017

 La Giornata dell'Azione della Federazione sindacale Internazionale celebra il suo decimo compleanno


" Stop al profitto ! Il mondo ha bisogno di un aumento del salario " – con  questo motto sorge la "Giornata mondiale per un lavoro dignitoso" (WFMA) a cui incita la Confederazione Internazionale del Commercio (ITUC) per la decima volta il 7 ottobre 2017. 
Come il patrimonio sia distribuito in modo non equo, gli studi lo mostrano continuamente: secondo l’Oxfam, la percentuale più ricca dell'umanità ha più agiatezza rispetto al resto del mondo. Che sia così e che una distribuzione più equa sia appropriata, il World Day for Decent Work (WDDW), in italiano, "Giornata mondiale per un lavoro dignitoso" deve renderlo pubblico. Perchè non appartengono al lavoro dignitoso soltanto le condizioni adeguate, ma anche salari adeguati. L'ITUC invita i sindacati nazionali a prendere iniziativa ed a condividere queste informazioni nel modo più ampio possibile attraverso le reti sociali con l’ hashtag #wddw o #decentwork. Per maggiore attenzione a salari più giusti.

TAG : Medicina del lavoro, Italia, Germania, ricchezza, distribuzione, salari, World Day for Decent Work, Oxfam, agiatezza, traduzione testo.

TESTO ORIGINALE :

Welttag für menschenwürdige Arbeit 2017


Aktionstag des Internationalen Gewerkschaftsbundes feiert 


10. Geburtstag


04. Oktober 2017 
"Stopp der Profitgier! Die Welt braucht eine 

Lohnerhöhung" – unter diesem Motto steht der "Welttag 

für menschenwürdige Arbeit" (WFMA), zu dem 

der Internationale Gewerkschaftsbund (IGB) am 07. 

Oktober 2017 zum 10. Mal aufruft. 

Wie ungleich Vermögen verteilt ist, zeigen Studien immer 

wieder: Laut Oxfam verfügt das reichste Prozent der 

Menschheit über mehr Wohlstand als der Rest der Welt 

zusammen. Dass das so ist und dass eine gerechtere 

Verteilung angebracht wäre, darauf soll der World Day for 

Decent Work (WDDW), auf Deutsch "Welttag für 

menschenwürdige Arbeit", aufmerksam machen. Denn zu 

menschenwürdiger Arbeit gehören nicht nur die 

entsprechenden Bedingungen, sondern auch die 

entsprechenden Löhne.


Der IGB ruft die nationalen Gewerkschaften dazu auf, 

Aktionen zu starten und diese möglichst breit über die 

sozialen Netzwerke mit dem 

Hashtag #wddw oder #decentwork zu teilen. Für mehr 

Aufmerksamkeit für gerechtere Löhne.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.