Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : La Germania esige un aumento del salario, non solo condizioni di lavoro migliori ed una distribuzione più equa della ricchezza

www.translationss.com

La Germania esige un aumento del salario, non solo condizioni di lavoro migliori ed una distribuzione più equa della ricchezza : 

Articolo del 4 ottobre 2017 tratto da : 

Traduzione testo :



Giornata mondiale del lavoro dignitoso 2017

 La Giornata dell'Azione della Federazione sindacale Internazionale celebra il suo decimo compleanno


" Stop al profitto ! Il mondo ha bisogno di un aumento del salario " – con  questo motto sorge la "Giornata mondiale per un lavoro dignitoso" (WFMA) a cui incita la Confederazione Internazionale del Commercio (ITUC) per la decima volta il 7 ottobre 2017. 
Come il patrimonio sia distribuito in modo non equo, gli studi lo mostrano continuamente: secondo l’Oxfam, la percentuale più ricca dell'umanità ha più agiatezza rispetto al resto del mondo. Che sia così e che una distribuzione più equa sia appropriata, il World Day for Decent Work (WDDW), in italiano, "Giornata mondiale per un lavoro dignitoso" deve renderlo pubblico. Perchè non appartengono al lavoro dignitoso soltanto le condizioni adeguate, ma anche salari adeguati. L'ITUC invita i sindacati nazionali a prendere iniziativa ed a condividere queste informazioni nel modo più ampio possibile attraverso le reti sociali con l’ hashtag #wddw o #decentwork. Per maggiore attenzione a salari più giusti.

TAG : Medicina del lavoro, Italia, Germania, ricchezza, distribuzione, salari, World Day for Decent Work, Oxfam, agiatezza, traduzione testo.

TESTO ORIGINALE :

Welttag für menschenwürdige Arbeit 2017


Aktionstag des Internationalen Gewerkschaftsbundes feiert 


10. Geburtstag


04. Oktober 2017 
"Stopp der Profitgier! Die Welt braucht eine 

Lohnerhöhung" – unter diesem Motto steht der "Welttag 

für menschenwürdige Arbeit" (WFMA), zu dem 

der Internationale Gewerkschaftsbund (IGB) am 07. 

Oktober 2017 zum 10. Mal aufruft. 

Wie ungleich Vermögen verteilt ist, zeigen Studien immer 

wieder: Laut Oxfam verfügt das reichste Prozent der 

Menschheit über mehr Wohlstand als der Rest der Welt 

zusammen. Dass das so ist und dass eine gerechtere 

Verteilung angebracht wäre, darauf soll der World Day for 

Decent Work (WDDW), auf Deutsch "Welttag für 

menschenwürdige Arbeit", aufmerksam machen. Denn zu 

menschenwürdiger Arbeit gehören nicht nur die 

entsprechenden Bedingungen, sondern auch die 

entsprechenden Löhne.


Der IGB ruft die nationalen Gewerkschaften dazu auf, 

Aktionen zu starten und diese möglichst breit über die 

sozialen Netzwerke mit dem 

Hashtag #wddw oder #decentwork zu teilen. Für mehr 

Aufmerksamkeit für gerechtere Löhne.

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...