Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : Low carb, Paleo, vegano - e il lavoro a turno? Suggerimenti nutrizionali per i lavoratori a turni


www.translationSS.com

Articolo del 27 ottobre 2017 tratto da :
TRADUZIONE TESTO:


Low carb, Paleo, vegano - e il lavoro a  turno?
Suggerimenti nutrizionali per i lavoratori a turni


Low carb, dieta Paleo, alimentazione vegana o pulita - ci sono molte tendenze nutrizionali moderne.  Il TÜV Rheinland rende chiaro: i lavoratori a turni non dovrebbero iniziare un cambiamento dietetico in fretta! Per esempio, coloro che lavorano a turni e rinunciano  in gran parte ai carboidrati, devono aspettarsi che la loro performance diminuisca. Prima di tutto, tutti dovrebbero conoscere abbastanza bene il proprio corpo e ascoltarlo. Se con la Paleo ("età della pietra- Nutrition" che si basa sulla rinuncia di prodotti alimentari come quelli lattiero-caseari e di cereali) o con la Clean Eating non ci si sente bene, queste diete non dovrebbero essere mantenute solo perché sono state valorizzate e premiate. Dominique Bialasinski, esperto della promozione della salute sul posto di lavoro presso il TÜV Rheinland, raccomanda in particolare ai lavoratori a turni di considerare nella loro dieta la loro costituzione individuale, la resilienza, le proprie intolleranze e le malattie da un lato ed i requisiti per il lavoro a turno dall'altro. "È meglio parlare con il medico di famiglia e chiarire tutte le questioni mediche prima di cambiare la dieta".


TAG : #portale, #blog, #medicina, #lavoro, #italia, #germania, #alimentazione, #dieta, #vegano, #low-carb, #turni, #salute, #prestazione,#vitamine, #traduzione.

TESTO ORIGINALE : 



Low carb, Paleo, vegan – und das bei Schichtarbeit?

Ernährungstipps für Schichtarbeitende

26. Oktober 2017 
Low Carb, Paleo-Diät, vegan oder Clean Eating – moderne Ernährungstrends gibt es viele.  Der TÜV Rheinland stellt klar: Schichtarbeitendesollten eine solche Ernährungsumstellung nicht unüberlegt starten! Wer im Schichtdienst arbeitet und zum Beispiel weitgehend auf Kohlenhydrate verzichtet, muss damit rechnen, dass seine Leistungsfähigkeit sinkt.
Zunächst einmal sollte jeder seinen Körper einigermaßen kennen und auf ihn hören. Wenn Paleo („Steinzeit- Ernährung“, bei der auf Lebensmittel wie Milch- und Getreideprodukte verzichtet wird) oder Clean Eating sich nicht gut anfühlen, sollten diese Diäten auch nicht eingehalten werden, nur weil sie vielversprechend angepriesen werden. Dominique Bialasinski, Expertin für betriebliche Gesundheitsförderung bei TÜV Rheinland, empfiehlt speziell Schichtarbeitern, ihre individuelle Konstitution, Belastbarkeit, eigene Unverträglichkeiten und Erkrankungen einerseits sowie Anforderungen im Schichtdienst andererseits bei der Ernährung zu berücksichtigen: „Am besten sprechen sie mit dem Hausarzt und lassen alle medizinischen Aspekte abklären, bevor sie die Ernährung umstellen.“

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.