Passa ai contenuti principali

Health, safety and productivity-SALUTE E SICUREZZA E PRODUTTIVITA’

www.traduzionimedicinaesicurezzasulavoro.com




Health, safety and productivity


VIDEO LESSON BY PROF. MARK GRIFFIN

Health and safety are intrinsically important to everyone. They're fundamental needs which everyone wants to protect and enhance. The profession of occupational health and safety specialist, is an important and growing career pathway in many industries. But, how do health and safety help the organisations in which people are working? Psychology's answered this question from a number of angles. Let's look at two of these. 

First, there's the cost perspective. This tells us that individuals who are injured or unwell will be less effective at work. 

Further, injury or illness that takes an individual out of the work place, creates new costs for the business. There's a cost of replacing the sick person, selecting and training a new person to fill that role. In some cases there may be compensation payments and other costs for the person away from work. And there can be substantial legal implications if the business is responsible for an accident or a health problem. Even if the sick or injured employee does come to work, there can be significant costs. Sick people may not be able to work effectively, and they can even detract from their team's effectiveness. This is called presenteeism. 

Finally, there can be substantial reputational costs for a business that is seen not to care for its people, or to put its workforce in danger. Does anyone really want to work for a company that hurts its people? So simply from the cost perspective, improving the health and safety of the workforce is important to protect the bottom line. 

In addition to this cost perspective, there's a growing awareness that health and safety also play a role in business growth and development. 

This is because active and healthy individuals, are more engaged and more energised at work. They not only feel physically safe, but are free to identify the risks and hazards in the workplace, and free to speak up and improve the work environment. 

People in this active state not only work more effectively for longer periods of time, they're also more dynamic and more creative. They tend to create new ideas and find new ways to solve problems. These are exactly the characteristics needed by organisations to build a competitive edge in the modern market. 

So we've looked at two major benefits of protecting the health and safety of employees, and promoting their active engagement. It's a way for businesses to save costs, and it's a way to help create an adaptive business that can meet the challenges of the new economy. 


TRADUZIONE

      SALUTE E SICUREZZA E PRODUTTIVITA’


La salute e la sicurezza sono intrinsecamente importanti per tutti. Sono bisogni fondamentali che tutti vogliono proteggere ed aumentare. La professione di specialista di salute e di sicurezza del lavoro è una strada importante ed in crescente ascesa in molte industrie. Ma le organizzazioni come possono aiutare la salute e la sicurezza dove la gente lavora ?
La psicologia ha dato una risposta a questa domanda da diversi punti di vista.

Diamo un’occhiata a due :

  • Il primo riguarda la prospettiva del costo. Ci dice che la gente che è stata ferita o che non sta bene, sarà meno efficiente al lavoro.
      Per di più, incidenti o malattie che un individuo ha al di fuori dell’ambito lavorativo creano nuovi costi.  C’è un costo per rimpiazzare la persona malata, per selezionare ed addestrare una nuova a ricoprire quel ruolo. In alcuni casi, ci possono essere delle compensazioni  di pagamento o altri costi per la persona che è malata a casa.  E possono esserci delle implicazioni legali se l’azienda è responsabile dell’incidente o del problema di salute. Anche se il dipendente malato o ferito viene al lavoro, possono esserci dei costi significativi. La gente malata forse non è capace di lavorare in modo efficiente e, forse, può persino togliere efficienza alla squadra. Questo fatto è chiamato ‘presentismo’.

  • Infine ci possono essere costi sostanziali in aggiunta per quell’azienda che viene vista negligente verso la salute dei suoi dipendenti o perché li mette in pericolo. Qualcuno vuole davvero lavorare in un’azienda dove la gente si fa male ?
Così, semplicemente dal punto di vista del costo, migliorare la salute e la sicurezza sul posto di lavoro è importante per proteggere la linea di fondo. Oltre a questo, c’è una crescente consapevolezza che la salute e la sicurezza hanno anche un ruolo nella crescita degli affari e del loro sviluppo. Questo perché la gente attiva e sana s’impegna di più al lavoro ed ha più energie. Non solo si sente fisicamente al sicuro, ma anche libera di trovare rischi e pericoli nell’ambiente di lavoro e di parlare e di migliorare l’ambiente. La gente che è attiva non solo lavora in modo più efficiente per periodi di tempo più lunghi, ma anche è più dinamica e più creativa. Tende a creare nuove idee ed a trovare dei modi nuovi per risolvere i problemi. Sono proprio le caratteristiche necessarie alle organizzazioni a costruire un vantaggio competitivo nel mondo del mercato moderno.


Così, abbiamo visto i due maggiori benefici che si ha quando si protegge  la salute e la sicurezza dei dipendenti e quando si promuove il loro impegno attivo. E’ un modo del mondo degli affari di risparmiare e di aiutare  a creare un business che si adatta alle sfide della new economy.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).