Passa ai contenuti principali

SALDATURA AD ARCO : NUOVO PRODOTTO CHE DETERMINA IL RISCHIO DI RADIAZIONI. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                                   www.transaltionss.com


Saldatura ad arco : determina il rischio di radiazioni UV

Il prodotto BAuA aiuta nella valutazione del rischio

13 giugno 2018 [BAuA]



Nella saldatura ad arco, anche a una certa distanza dal lavoro di saldatura, i limiti di esposizione alle radiazioni UV vengono superati in base all'ordinanza sulla salute e la sicurezza sul lavoro delle radiazioni ottiche artificiali (OStrV)

 

Mentre gli stessi saldatori indossano dispositivi di protezione individuale (DPI), il pericolo che esiste per gli altri viene spesso dimenticato. Al fine di ottenere una valutazione realistica dell'esposizione, l'Istituto Federale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (BAuA) ha  pubblicato ora un utile aiuto pratico: la saldatura ad arco su piattaforma girevole.

 

Girate una ruota e la piattaforma girevole vi rileverà il tempo massimo di esposizione consentito in base alla corrente di saldatura; la distanza sarà da 1 a  3 metri.

 

È inoltre possibile distinguere i vari metodi di saldatura in uso : CMT, MAG, MIG, MMA, TIG e PTA ed i materiali delle strutture: acciaio inossidabile ed alluminio.

 

La stessa cosa vale se ci sono assistenti di saldatura o  dipendenti che si trovano semplicemente in prossimità del luogo di lavoro della saldatura: la saldatura ad arco della piattaforma girevole contribuisce a creare una valutazione del rischio per l'esposizione alle radiazioni UV.

 

Potete ordinare gratuitamente la piattaforma girevole su BAuA. Sono dovuti solo i costi di spedizione.

 

 

Drehscheibe Lichtbogenschweißen: Gefährdung durch UV-Strahlung ermitteln

BAuA-Produkt hilft bei der Gefährdungsbeurteilung

13. Juni 2018 [ BAuA ]

Beim Lichtbogenschweißen werden auch in einiger Entfernung von der Schweißarbeit die Expositionsgrenzwerte für UV-Strahlung nach der Arbeitsschutzverordnung zu künstlicher optischer Strahlung (OStrV) überschritten. Während die Schweißer selbst Persönliche Schutzausrüstung (PSA) tragen, wird die Gefahr, die für Dritte besteht, oft vergessen. Um eine realistische Einschätzung der Exposition zu bekommen, hat die Bundesanstalt für Arbeitsschutz und Arbeitsmedizin (BAuA) jetzt eine nützliche Praxishilfe veröffentlicht: die Drehscheibe Lichtbogenschweißen.

 

Drehen Sie am Rad und die Drehscheibe verrät Ihnen die maximal zulässige Expositionsdauer in Abhängigkeit von der Schweißstromstärke in einer Entfernung von einem Meter und von 3 Metern. Sie können außerdem zwischen den gängigen Schweißverfahren CMT, MAG, MIG, MMA, WIG und PTA sowie zwischen den Werkstoffen Baustahl, nicht rostender Stahl und Aluminium unterscheiden.

 

Egal, ob Schweißhelfer oder Beschäftigte, die einfach auf dem neben dem Schweißarbeitsplatz gelegenen Weg unterwegs sind: Die Drehscheibe Lichtbogenschweißen hilft dabei, eine Gefährdungsbeurteilung für die Exposition gegenüber UV-Strahlung zu erstellen.


Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.