Passa ai contenuti principali

PENDOLARI E CAMBIAMENTO DEL LORO COMPORTAMENTO. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO

                                                                   www.transaltionss.com





6.1 Effetti a breve termine del cambiamento del pendolarismo (I PARTE)



ARTICOLO TRATTO DA: ' THE COMMUTING AND WELLBEING STUDY' DELLA UNIVERSITY OF THE WEST OF ENGLAND, 2017





Prima di tutto, si nota che c'è un forte cambiamento nel comportamento dei pendolari che si riscontra di anno in anno:

• Modalità di pendolarismo: nel 18% dei casi, i partecipanti all’ Understanding Society hanno segnalato un diverso modo di trasporto per andare al lavoro dall'anno precedente. Questi cambiamenti di modalità erano molto meno probabili per i conducenti di automobili rispetto a coloro che usavano altre modalità.

• Durata del pendolarismo - nel 22% dei casi, i partecipanti all’Understanding Society hanno segnalato un cambiamento della durata del pendolarismo dall'anno precedente : breve durata (fino a 15 minuti), media durata (da 16 a 45 minuti) o lunga durata (da 46 a 179 minuti). Le variazioni della categoria di durata sono state più probabili per i pendolari di lunga durata.

• Cambiamenti del luogo di lavoro o di residenza – i cambiamenti del comportamento del pendolare sono molto più probabili per quei lavoratori che cambiano il posto di lavoro o la residenza. Nel 20% dei casi, i partecipanti dell’ Understanding Society hanno segnalato un cambiamento in uno o in entrambi i punti rispetto all'anno precedente (il 14% ha cambiato destinazione del posto di lavoro e l'8% ha cambiato la posizione residenziale).

TESTO ORIGINALE :

6.1 Short-term effects of commuting changes


 First of all, we note there is a substantial amount of change in individual commuting behaviour from year to year:

 • Commute mode - in 18% of cases the participants of Understanding Society reported a different method of transport for getting to work since the previous year. Mode changes were much less likely for car drivers than users of other modesvii.

• Commute duration - in 22% of cases the participants of Understanding Society reported a change in commute duration category since the previous year between a short (up to 15 minutes), medium (16 to 45 minutes) or long duration commute (46 to 179 minutes). Duration category changes were more likely for long duration commuters.

• Workplace or residence change – changes in commuting behaviour are much more likely for those workers who change their workplace or residence40. In 20% of cases the participants of Understanding Society reported a change in either or both of these since the previous year (14% changed workplace destination and 8% changed residential location).



Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno?

Perché i più colpiti da malattie mentali sono i pendolari che usano il treno? Intervista alla psicologa e psicoterapeuta Sabina Scattola , pendolare di oltre 30 km al giorno 'Ogni mattina da lunedì a venerdì in Italia quasi 3.000.000 di italiani si spostano prendendo il treno. Si svegliano all’alba, poi di corsa verso la stazione, o l’autobus, dove però capita di sostare a lungo, perché i ritardi sono all’ordine del giorno. E quando finalmente arriva il mezzo atteso succede di dover praticamente fare a botte per entrare, con nessuna certezza di un puntuale arrivo a destinazione, ma la certezza quasi matematica di affrontare un viaggio della speranza, un percorso degno delle peregrinazioni di Odisseo. Che sia di ultima generazione oppure no, il popolo dei pendolari sta lì, ammassato in piedi, i fortunati riescono ad avere un posto seduti. Al rumore delle rotaie si mescolano quello dei brusii di prima mattina, di chi sta già con il telefono e di chi sente la musica, d...

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.