Passa ai contenuti principali

PENDOLARI E CAMBIAMENTO DEL LORO COMPORTAMENTO. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO

                                                                   www.transaltionss.com





6.1 Effetti a breve termine del cambiamento del pendolarismo (I PARTE)



ARTICOLO TRATTO DA: ' THE COMMUTING AND WELLBEING STUDY' DELLA UNIVERSITY OF THE WEST OF ENGLAND, 2017





Prima di tutto, si nota che c'è un forte cambiamento nel comportamento dei pendolari che si riscontra di anno in anno:

• Modalità di pendolarismo: nel 18% dei casi, i partecipanti all’ Understanding Society hanno segnalato un diverso modo di trasporto per andare al lavoro dall'anno precedente. Questi cambiamenti di modalità erano molto meno probabili per i conducenti di automobili rispetto a coloro che usavano altre modalità.

• Durata del pendolarismo - nel 22% dei casi, i partecipanti all’Understanding Society hanno segnalato un cambiamento della durata del pendolarismo dall'anno precedente : breve durata (fino a 15 minuti), media durata (da 16 a 45 minuti) o lunga durata (da 46 a 179 minuti). Le variazioni della categoria di durata sono state più probabili per i pendolari di lunga durata.

• Cambiamenti del luogo di lavoro o di residenza – i cambiamenti del comportamento del pendolare sono molto più probabili per quei lavoratori che cambiano il posto di lavoro o la residenza. Nel 20% dei casi, i partecipanti dell’ Understanding Society hanno segnalato un cambiamento in uno o in entrambi i punti rispetto all'anno precedente (il 14% ha cambiato destinazione del posto di lavoro e l'8% ha cambiato la posizione residenziale).

TESTO ORIGINALE :

6.1 Short-term effects of commuting changes


 First of all, we note there is a substantial amount of change in individual commuting behaviour from year to year:

 • Commute mode - in 18% of cases the participants of Understanding Society reported a different method of transport for getting to work since the previous year. Mode changes were much less likely for car drivers than users of other modesvii.

• Commute duration - in 22% of cases the participants of Understanding Society reported a change in commute duration category since the previous year between a short (up to 15 minutes), medium (16 to 45 minutes) or long duration commute (46 to 179 minutes). Duration category changes were more likely for long duration commuters.

• Workplace or residence change – changes in commuting behaviour are much more likely for those workers who change their workplace or residence40. In 20% of cases the participants of Understanding Society reported a change in either or both of these since the previous year (14% changed workplace destination and 8% changed residential location).



Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...