Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : GUARDATE COSA HA REDATTO LA GERMANIA PER LE PERSONE BISOGNOSE DI CURE !!!!

www.translationss.com


Quali diritti hanno le persone bisognose di assistenza?

Le persone bisognose di cure hanno naturalmente gli stessi diritti di tutte le altre, come il diritto all'autoaffermazione, al rispetto, alla protezione dai pericoli per il corpo e per la psiche, alla sicurezza e alla privacy.

I diritti delle persone bisognose di assistenza sono il risultato di una serie di leggi : la legge fondamentale e il codice civile. La Carta per i diritti delle persone bisognose di cure (Carta Pflege) descrive in otto articoli come devono essere rispecchiati i diritti nella vita quotidiana delle persone bisognose di cure e di assistenza. 

Tutti i diritti sono spiegati in dettaglio.
Se questi diritti vengono violati, diventa una forma di violenza. Le persone bisognose di assistenza possono leggere i loro diritti nella carta di assistenza. Li aiuta a valutare il livello cura che ricevono e la conseguente situazione di vita in cui vivono e a richiedere diritti, se necessario. 

Infermieri e istituzioni usano la carta di cura come guida per una cura dignitosa e non violenta. La carta dell'assistenza è stata preparata da rappresentanti del governo federale, dagli stati federali,  dai comuni e dalle associazioni. È pubblicata dal Ministero Federale degli Affari Familiari, dei Cittadini Anziani, delle Donne e dei Giovani e dal Ministero Federale della Sanità.

TESTO ORIGINALE : 

Welche Rechte haben Pflegebedürftige?


Pflegebedürftige haben selbstverständlich die gleichen Rechte, wie alle anderen Menschen auch, etwa das Recht auf Selbstbestimmung, Respekt, Schutz vor Gefahren für Leib und Seele, Sicherheit und Privatheit. Die Rechte pflegebedürftiger Menschen ergeben sich aus einer Reihe von Gesetzen. Hervorzuheben sind das Grundgesetz und das Sozialgesetzbuch.
Die Charta der Rechte hilfe- und pflegebedürftiger Menschen (Pflege-Charta) beschreibt in acht Artikeln, wie sich die Rechte im Alltag hilfe- und pflegebedürftiger Menschen widerspiegeln sollen. Alle Rechte werden konkret erläutert.
Werden diese Rechte verletzt, ist das eine Form von Gewalt.
Pflegebedürftige können ihre Rechte in der Pflege-Charta nachlesen. Sie hilft ihnen dabei, die Pflege und die dadurch bedingte Lebenssituation zu beurteilen und Rechte nötigenfalls einzufordern.
Pflegenden und Institutionen dient die Pflege-Charta als Leitfaden für eine würdevolle, gewaltfreie Pflege.
Die Pflege-Charta wurde von Vertretern aus Bund, Ländern, Kommunen, Verbänden, Praxis und Wissenschaft erarbeitet. Herausgegeben wird sie vom Bundesministerium für Familie, Senioren, Frauen und Jugend und dem Bundesministerium für Gesundheit.
MEHR ZUM THEMA
QUELLEN
Igl, G. & Sulmann D. (2017).
10 Jahre Pflege-Charta. Zeit, Bilanz zu ziehen. Zeitschrift für Gerontologie und Geriatrie, 50(4), 287-293.
Bundesministerium für Familie, Senioren, Frauen und Jugend (Hrsg.)
(2015). Charta der Rechte hilfe- und pflegebedürftiger Menschen. 12. Auflage. Paderborn.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...