Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: NOVITA' MONDIALE ! LE NUOVE STRADE. LA GERMANIA FA RICERCHE

www.translationss.com


La traduzione di oggi riguarda una novità senza dubbio mondiale : le nuove strade. 

Come saranno ?

Ecco come risponde la Germania : 


La digitalizzazione ha lo scopo di rendere più sicura la costruzione di strade e migliorare la qualità della pavimentazione stradale. Come può essere realizzato tale progetto, è compito dei ricercatori della TH di Colonia che operano nel progetto di ricerca "Macchine a funzionamento autonomo nella costruzione di strade 4.0".





Il punto di partenza per la costruzione di strade automatizzate deve essere un modello 3D della strada che deve essere costruita. I sensori sulle macchine da costruzione registrano le condizioni attuali del pavimento e determinano la posizione del mulino o dei rulli.

Dalla traduzione si evince che le nuove strade saranno sicuramente più controllate, ovvero più sicure.

E' interessante notare che ancora una volta la Germania s'impegna in progetti di ricerca per dare più sicurezza ai suoi cittadini.

Testo originale :


Straßenbau 4.0: Mehr Arbeitssicherheit, bessere Qualität


Maschinenführer bekommen qualifiziertere Aufgaben


21. März 2018 
Die Digitalisierung soll den Straßenbau sicherer machen und die Einbauqualität von Straßenbelägen verbessern. Wie das gelingen kann, daran forschen Wissenschaftler der TH Köln im Forschungsprojekt "Autonom arbeitende Maschinen im Straßenbau 4.0".

 

Ausgangspunkt für den automatisierten Straßenbau soll jeweils ein 3D-Modell der zu bauenden Straße sein. Sensoren an den Baumaschinen erfassen den aktuellen Zustand des Belags und ermitteln die Position der Fräse oder der Walzen



Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).