Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : NUOVA SCOPERTA! I PENDOLARI A RISCHIO !

www.translationss.com


I pendolari si ammalano di mente sempre più spesso 

Più lungo è il pendolarismo, maggiore è il pericolo per la psiche

28 marzo 2018 [Associazione federale AOK]


TRADUZIONE : 


I pendolari sono più spesso malati di mente – lo ha scoperto l'Istituto Scientifico dell'AOK (WIdO) in un'analisi delle assenze provenienti dai dati del 2017 di oltre 13 milioni di membri dell'AOK. 

Più lontano è la residenza dal luogo di lavoro, più è probabile che una persona che lavori si ammali di mente. 

Spesso la diagnosi è "Risposte a Grave Stress e Disturbi di Regolazione" (ICD F43). Tali disturbi includono:


  • stati d'animo depressivi
  • paure 
  • preoccupazioni 
  • la sensazione di non poter far fronte alle circostanze quotidiane

TESTO ORIGINALE : 


Pendler werden öfter psychisch krank


Je länger der Arbeitsweg, desto größer die Gefahr für die Psyche

28. März 2018 

Pendler sind öfter psychisch krank – das hat das Wissenschaftliche Institut der AOK (WIdO) in einer Fehlzeitenanalyse der Daten aus 2017 von über 13 Millionen erwerbstätigen AOK-Mitgliedern herausgefunden. Je weiter Wohnort und Arbeitsort voneinander entfernt sind, desto wahrscheinlicher ist es, dass ein Berufstätiger psychisch erkranktkommen.
. Oft lautet die Diagnose "Reaktionen auf schwere Belastungen und Anpassungsstörungen" (ICD F43). Darunter fallen depressive Verstimmungen, Ängste, Sorgen und das Gefühl, mit den alltäglichen Gegebenheiten nicht zurechtzu


Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).