Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : ULTIMA SCOPERTA DALLA GERMANIA : I PENDOLARI SI AMMALANO DI MENTE ! DATI SUL CASO

www.translationss.com

L'ULTIMA SCOPERTA DALLA GERMANIA : I PENDOLARI SI AMMALANO DI MENTE! LO DICE L'AOK TEDESCA



Traduzione testo : 


Per i membri dell'AOK (Allgemeine Ortskrankenkasse (AOK = Assicurazione Sanitaria Generale), che percorrono fino a 10 chilometri per andare al lavoro, nel 2017 si sono verificati in media 11 casi di assenza dal lavoro per ogni 100 persone a causa di malattie mentali.

 I lavoratori con almeno 50 chilometri per andare al 
lavoro avevano già una media di 12 casi di malattia e 
quelli con oltre 500 chilometri di 12.6. Pertanto, la 
probabilità di ammalarsi di mente è del 15% più 
alta per i pendolari che impiegano almeno 500 
chilometri per andare al lavoro rispetto a quelli che 
hanno una distanza massima di 10 chilometri.

 Ma non solo il numero di assenze per malattia, ma 
anche le assenze medie dovute a malattie mentali 
aumentano da 2,9 a 3,4 giorni per membro dell'AOK.

 Quasi il 58% degli oltre 13 milioni di assicurati dell’ 
AOK ,i cui dati sono stati inclusi nella valutazione, ha 
avuto un pendolarismo fino a dieci chilometri nel 2017. 
Al contrario, il 10,6% (9,8% di cinque anni fa) ha fatto 
più di 50 chilometri. I lavoratori tra i 30 e i 39 anni 
devono percorrere in media una distanza di 26,5 
chilometri tra il luogo di residenza e quello di lavoro. Gli
 uomini percorrono 26,2 chilometri, le donne  20,4.

SE VOLETE INFORMAZIONI SUL PENDOLARISMO, CLICCATE QUI DI SEGUITO :


TESTO ORIGINALE : 

Bei den AOK-Mitgliedern, die bis zu 10 Kilometer pro Arbeitsweg zurücklegen, gab es im Jahr 2017 durchschnittlich 11 Arbeitsunfähigkeitsfälle je 100 Personen aufgrund psychischer Erkrankungen. Bei den Beschäftigten mit mindestens 50 Kilometern Arbeitsweg waren es bereits 12 und bei mehr als 500 Kilometern zur Arbeit waren es 12,6 Fälle. Damit ist die Wahrscheinlichkeit, psychisch zu erkranken, bei Arbeitnehmern, die mindestens 500 Kilometer zum Arbeitsplatz pendeln, um 15 % höher als bei denen, die höchstens einen Arbeitsweg von 10 Kilometern Länge haben. Aber nicht nur die Anzahl der Krankschreibungen, sondern auch die durchschnittlichen Fehlzeiten wegen psychischer Erkrankungen erhöhen sich dabei von 2,9 auf 3,4 Fehltage pro AOK-Mitglied.
Knapp 58 % der mehr als 13 Millionen AOK-Versicherten, deren Daten in die Auswertung einflossen, hatten 2017 einen Arbeitsweg von bis zu zehn Kilometern. 10,6 % (vor fünf Jahren waren es 9,8 %) fuhren dagegen mehr als 50 Kilometer zu ihrem Arbeitsort. Die 30 bis 39-Jährigen haben durchschnittlich eine Distanz von 26,5 Kilometern zwischen Wohnort und Arbeitsort zu überwinden. Männer pendeln 26,2, Frauen 20,4 Kilometer.

SE VOLETE ALTRE INFO SULL'ARGOMENTO, SEGUITE ANCHE DOMANI IL NOSTRO BLOG O SCRIVETECI A : 

silviasalvalaggio.traduzioni@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).