Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : DATI PREOCCUPANTI DALLA GERMANIA PER LE ASSENZE AL LAVORO! ED IN ITALIA ?????




 www.translationss.com

La traduzione di oggi verte sull'influenza che ha mietuto molte vittime in Germania lo scorso mese.

Leggiamo, infatti, dal titolo della traduzione che...


Febbraio 2018: assenza per  malattia mai così alto da 10 anni
L'epidemia influenzale ha paralizzato la Germania



Continuando a leggere la traduzione del testo, ecco che arrivano dei dati interessanti : 



Il tasso di assenze per malattia, vale a dire la proporzione di dipendenti malati, è stato più alto nel febbraio 2018 di quanto non fosse stato negli ultimi 10 anni.

Dalla traduzione si evince che una forte epidemia ha attanagliato la popolazione tedesca e, causa di tale epidemia è stata :

 La ragione è stata la grande epidemia di influenza che ha colpito la Germania e che ha paralizzato ampie parti dell'economia

La traduzione prosegue con dati che sembrano proprio illuminanti : 

Secondo le statistiche, in media oltre il sei percento degli impiegati era assente ogni giorno a causa di una malattia - uno su tre di loro a causa di un'infezione influenzale. Questo è segnalato dai fondi di assicurazione sanitaria della compagnia (BKK).


Fine della traduzione . Se volete altre info, contattateci a : 
silviasalvalaggio.traduzioni@gmail.com
o
seguiteci nei vari canali social sotto il nome di :

Translationss


TESTO ORIGINALE : 

Februar 2018: Krankenstand so hoch wie seit 10 Jahren nicht

Grippewelle legte Deutschland lahm

27. März 2018 
Der Krankenstand, also der Anteil der Beschäftigten, die krank gemeldet waren, war im Februar 2018 so hoch wie seit 10 Jahren nicht mehr. Grund dafür war die große Grippewelle, die über Deutschland rollte und weite Teile der Wirtschaft lahmlegte: Laut Statistik fielen also jeden Tag durchschnittlich mehr als sechs Prozent der Beschäftigten krankheitsbedingt aus – jeder Dritte davon wegen eines grippalen Infekts. Das berichten die Betriebskrankenkassen (BKK).

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...