Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: NOVITA'. L'EU-OSHA SI METTE IN DISCUSSIONE !!!!

www.translationss.com



Valuta il lavoro di EU-OSHA!
Completare il questionario richiede 15 minuti

TRADUZIONE


L'Agenzia Europea della Sicurezza e della Salute sul Lavoro (EU-OSHA), in quanto agenzia europea, è responsabile della diffusione di informazioni sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.

Ma come fa il suo lavoro? 
L'EU-OSHA vuole scoprirlo ora e vi chiede di compilare un questionario.
Le valutazioni hanno lo scopo di aiutare l'EU-OSHA a riconoscere il potenziale per migliorare il suo lavoro. L'agenzia riesce ad alzare il livello della salute e della sicurezza sul lavoro? Funziona come organizzazione? Che mi dici dei punti focali nazionali? Questi e molti altri argomenti fanno parte del sondaggio condotto da GfK.

Trovate il link diretto al sondaggio nella sezione giusta. Il completamento richiede circa 15 minuti.

TESTO ORIGINALE : 

Bewerten Sie die Arbeit der EU-OSHA!


Fragebogen ausfüllen dauert 15 Minuten

26. März 2018 

Die Europäische Agentur für Sicherheit und Gesundheitsschutz am Arbeitsplatz (EU-OSHA) ist als Agentur der Europäischen zuständig dafür, Informationen über Sicherheit und Gesundheitsschutz am Arbeitsplatz zu verbreiten. Doch wie macht sie ihren Job? Das will die EU-OSHA jetzt herausfinden und bittet Sie darum, einen Fragebogen auszufüllen. Die Bewertungen sollen dazu beitragen, dass die EU-OSHA Verbesserungspotenzial in ihrer Arbeit erkennt.
Schafft es die Agentur, das Bewusstsein für Gesundheit und Sicherheit bei der Arbeit zu erhöhen? Funktioniert sie als Organisation? Wie sieht es mit den nationalen Focal Points aus? Diesen und vielen anderen Themen geht die Befragung nach, die von der GfK durchgeführt wird. Den Direktlink zur Umfrage finden Sie im rechten Bereich. Das Ausfüllen dauert etwa 15 Minuten.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).