Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: NOVITA' MONDIALE ! LE NUOVE STRADE. LA GERMANIA FA RICERCHE

www.translationss.com


La traduzione di oggi riguarda una novità senza dubbio mondiale : le nuove strade. 

Come saranno ?

Ecco come risponde la Germania : 


La digitalizzazione ha lo scopo di rendere più sicura la costruzione di strade e migliorare la qualità della pavimentazione stradale. Come può essere realizzato tale progetto, è compito dei ricercatori della TH di Colonia che operano nel progetto di ricerca "Macchine a funzionamento autonomo nella costruzione di strade 4.0".





Il punto di partenza per la costruzione di strade automatizzate deve essere un modello 3D della strada che deve essere costruita. I sensori sulle macchine da costruzione registrano le condizioni attuali del pavimento e determinano la posizione del mulino o dei rulli.

Dalla traduzione si evince che le nuove strade saranno sicuramente più controllate, ovvero più sicure.

E' interessante notare che ancora una volta la Germania s'impegna in progetti di ricerca per dare più sicurezza ai suoi cittadini.

Testo originale :


Straßenbau 4.0: Mehr Arbeitssicherheit, bessere Qualität


Maschinenführer bekommen qualifiziertere Aufgaben


21. März 2018 
Die Digitalisierung soll den Straßenbau sicherer machen und die Einbauqualität von Straßenbelägen verbessern. Wie das gelingen kann, daran forschen Wissenschaftler der TH Köln im Forschungsprojekt "Autonom arbeitende Maschinen im Straßenbau 4.0".

 

Ausgangspunkt für den automatisierten Straßenbau soll jeweils ein 3D-Modell der zu bauenden Straße sein. Sensoren an den Baumaschinen erfassen den aktuellen Zustand des Belags und ermitteln die Position der Fräse oder der Walzen



Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...