Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : Calcolatore online per miscele di idrocarburi Calcolo AGW con lo strumento IPA

www.translationss.com

Calcolatore online per miscele di idrocarburi
Calcolo AGW con lo strumento IPA


Articolo dell'11 dicembre 2017 tratto da : 
Traduzione testo : 

Le miscele di idrocarburi sono utilizzate in numerosi posti di lavoro, ad esempio come solventi. È necessario rispettare i limiti di esposizione sul luogo di lavoro (AGW) in base alla regola tecnica per sostanze pericolose (TRGS) 900.

Il problema: molte miscele di idrocarburi non possono essere classificate nelle tre TRCP (procedura di calcolo reciproco) menzionate in TRGS 900, chiamate anche frazioni di idrocarburi. Per queste miscele, il limite deve essere ricalcolato usando la formula RCP. Sembra complicato?  Non lo è: l'Institute for Occupational Safety (IFA) offre un calcolatore online gratuito per miscele di idrocarburi! L'IFA mantiene aggiornato il calcolatore online e ha pubblicato degli esempi  che spiegano il suo utilizzo. Se seguite il link nell'area giusta, otterrete direttamente il calcolatore online!

Testo originale :


Online-Rechner für Kohlenwasserstoffgemische

AGW mit dem IPA-Tool berechnen

11. Dezember 2017 
Kohlenwasserstoffgemische werden an zahlreichen Arbeitsplätzen verwendet – zum Beispiel als Lösemittel. Dabei sind die Arbeitsplatzgrenzwerte (AGW) nach der Technischen Regel für Gefahrstoffe (TRGS) 900 einzuhalten. Das Problem: Viele Kohlenwasserstoffgemische lassen sich nicht in die drei in der TRGS 900 genannten RCP-Gruppen (RCP=reciprocal calculation procedure), auch Kohlenwasserstofffraktionen genannt, einteilen. Für diese Gemische muss der Grenzwert mit der RCP-Formel neu berechnet werden. Klingt kompliziert? Ist es aber nicht: Das Institut für Arbeitsschutz (IFA) bietet einen kostenlosen Online-Rechner für Kohlenwasserstoffgemische an!

Das IFA hält den Online-Rechner auf dem aktuellen Stand und hat Anwendungsbeispiele veröffentlicht, die die Benutzung erklären. Wenn Sie dem Link im rechten Bereich folgen, gelangen Sie direkt zum Online-Rechner!

Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...