Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: SCOPERTE SORPRENDENTI PER LA SALUTE DEI PENDOLARI !

                                                       www.translationss.com



Assenze per malattia stabili nel 2017



Articolo del 28 marzo 2018 tratto da : 






TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO


Nel 2017, le assenze per malattia sono rimaste stabili al 5,3%. A causa di un certificato medico di non idoneità lavorativa, ogni dipendente assicurato dell’AOK ha avuto in media 19,4 giorni di assenza dal lavoro. I giorni di assenza lavorativa dovuti a malattie mentali sono aumentati costantemente del 67,5% negli ultimi dieci anni. Nel 2017, con 26,1 giorni per caso, sono durati più del doppio della media di 11,8 giorni.


SE VOLETE INFORMAZIONI SUL PENDOLARISMO, CLICCATE SUL SEGUENTE LINK .

SE SIETE PENDOLARI E PRENDETE IL TRENO OGNI GIORNO, ECCO UN UTILE CONSIGLIO !

PER VINCERE LO STRESS AL LAVORO, ECCO UN TESTO INTERESSANTE !


 PER AFFRONTARE LO STRESS GENERALE DELLE VITA, ECCO :, OPPURE, OPPURE .



TESTO ORIGINALE : 

Stabiler Krankenstand im Jahr 2017


 

Der Krankenstand blieb im Jahr 2017 mit 5,3 % stabil. Jeder AOK-versicherte Beschäftigte fehlte im Betrieb im Durchschnitt 19,4 Tage aufgrund einer ärztlichen Arbeitsunfähigkeitsbescheinigung. Die Fehltage aufgrund psychischer Erkrankungen sind in den letzten zehn Jahren konstant um 67,5 % angestiegen. Sie dauerten 2017 mit 26,1 Tagen je Fall mehr als doppelt so lange wie der Durchschnitt mit 11,8 Tagen.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).