Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : GRANDE NOVITA' DALLA GERMANIA. ORA SI CONOSCONO I SALARI DEI COLLEGHI !

                                                            www.translationss.com



EntgTranspG in controllo reale
Richiesta di informazioni, no, grazie?


  

TRADUZIONE : 


Dal 6 gennaio 2018, i dipendenti delle aziende con più di 200 lavoratori hanno il diritto di sapere che cosa guadagnano i loro colleghi nel Meridian (Meridian è il marchio di un servizio ferroviario pendolare tedesco gestito dalla compagnia ferroviaria Bayerische Oberlandbahn (BOB) e di proprietà di Transdev. Dal dicembre 2013 Meridian gestisce tre linee in Baviera, da Monaco a Salisburgo, Rosenheim e Kufstein. n.d.t.) o in base a quali criteri viene determinato il proprio salario - il nuovo Pay Transparency Act (EntgTranspG) lo rende possibile. Ma solo il 45% dei dipendenti ha familiarità con questa legge e la conosce bene - le donne il 40% e gli uomini il 52% .

Eppure è probabile che le donne siano interessate a scoprire se il divario retributivo di genere esista nella loro azienda ... il 45% dei professionisti di sesso maschile ritiene che le donne siano pagate meno degli uomini; per le donne è il 52%.


TESTO ORIGINALE : 

EntgTranspG im Realitätscheck
Auskunftsanspruch, nein, danke?


Seit dem 06. Januar 2018 haben Beschäftigte in Unternehmen mit mehr als 200 Mitarbeitern ein Recht darauf zu erfahren, was die Kollegen im Meridian verdienen bzw. nach welchen Kriterien das eigene Gehalt bestimmt wird – das neue Entgelttransparenzgesetz (EntgTranspG) macht es möglich. Aber nur 45 % der Beschäftigten kennen dieses Gesetz und wissen das überhaupt – bei den Frauen sind es sogar nur 40 %, bei den Männern 52 %.

Dabei dürften es doch gerade Frauen sein, die ein Interesse daran haben herauszufinden, ob es den Gender Pay Gap auch in ihrem Unternehmen gibt … 45 % der männlichen Fach- und Führungskräfte glauben zumindest, dass Frauen schlechter bezahlt werden als Männer; bei den Frauen sind es 52 %.


Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).