Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : VIOLENZA NELL'ASSISTENZA PROFESSIONALE !


www.translationss.com


Violenza nell'assistenza professionale
In Germania, in un sondaggio dello ZQP del 2017, il 47% degli infermieri e degli addetti all'assistenza ha dichiarato che i conflitti, l'aggressività e la violenza sono problemi che rappresentano una sfida particolare per le strutture di assistenza residenziale. In un sondaggio sulla negligenza e sul maltrattamento dei pazienti, che è stato effettuato dal Kriminologische Forschungsinstitut Niedersachsen, il 40% dei partecipanti ha ammesso di essersi comportato almeno una volta nell'ultimo anno in un modo maltrattante e negligente verso i propri pazienti. In un sondaggio analogo condotto a  infermieri in strutture ospedaliere in Assia, anche il 72 per cento degli intervistati ha riferito la stessa cosa. Il maltrattamento psicologico, negligenza nell'assistenza infermieristica e psicosociale seguiti dall'abuso fisico fino alla restrizione della libertà meccanica e medica sono stati citati più frequentemente. Gli abusi sessuali non sono stati segnalati.
Testo originale : 

Gewalt in der professionellen Pflege
In einer Befragung des ZQP im Jahr 2017 gaben 47 Prozent der Pflegedienstleitungen und Qualitätsbeauftragten an, dass Konflikte, Aggression und Gewalt in der Pflege Themen sind, die stationäre Pflegeeinrichtungen vor ganz besondere Herausforderungen stelle. Bei einer Befragung über die Vernachlässigung und Misshandlung ambulant versorgter Pflegebedürftiger, die unter anderem vom Kriminologischen Forschungsinstitut Niedersachsen durchgeführt wurde, gaben 40 Prozent der Teilnehmer zu, sich innerhalb des letzten Jahres mindestens einmal so verhalten zu haben, dass es in der Studie als Misshandlung oder Vernachlässigung eingestuft wurde. In einer ähnlichen Befragung von Pflegekräften in stationären Einrichtungen in Hessen berichteten dies sogar 72 Prozent der Teilnehmer. Am häufigsten wurden psychische Misshandlung, pflegerische und psychosoziale Vernachlässigung gefolgt von physischer Misshandlung bis hin zu mechanischer und medikamentöser Freiheitseinschränkung genannt. Sexuelle Übergriffe wurden nicht berichtet.


Commenti

Post popolari in questo blog

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

World Health Day today focuses on mental well-being

World Health Day today focuses on mental well-being ·                                  By Scott Scanlon ·                                  Published   Fri, Apr 7, 2017 By Sarah K. Martin – Contributing writer What does it mean to be healthy? For some people, health means having a strong body, free of  disease. Others may consider a creative mind to be a strong  indicator of health. Still others may think the greatest  determinant is a happy, fulfilling life. Whatever your definition, most people agree that “health”  has a mental component. The World Health Organization  (WHO) defines health as “a sta...

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...