Passa ai contenuti principali

RISCHI E PERICOLI DI UN PENDOLARE. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                               www.translationss.com



RISCHI E PERICOLI DI UN PENDOLARE
Articolo tratto da Iga-Report e tradotto da Silvia Salvalaggio





Essere coinvolti nel traffico stradale comporta il rischio di incidenti.

Indipendentemente dal verificarsi effettivamente di un'emergenza, il rischio in sé può essere un peso psicologico. Non pochi utenti della strada sperimentano stress dovuto a situazioni di traffico difficili e alla mancanza di considerazione degli altri utenti della strada.

Quando si utilizza il trasporto pubblico, in particolare sulle linee meno frequentate, si aggiunge la minaccia potenziale di una  rapina o di violente aggressioni.

TESTO ORIGINALE :

Gefährdung


 Die Teilnahme am Straßenverkehr beinhaltet das Unfallrisiko. Unabhängig vom tatsächlichen Eintreten eines Unfalls kann das Risiko an sich eine psychische Belastung darstellen. Nicht wenige Verkehrsteilnehmer erleben durch angespannte Verkehrssituationen und fehlende Rücksicht anderer Verkehrsteilnehmer Stress. Bei der Nutzung des ÖPNV, gerade bei weniger frequentierten Linien oder später Uhrzeit, kommt die potenzielle Gefährdung durch Überfälle oder gewalttätige Angriffe hinzu.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).