Passa ai contenuti principali

SVANTAGGI FISICI SE SEI UN PENDOLARE CON L'AUTO. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                            www.translationss.com




Fattori fisici che intervengono se sei un pendolare con l'auto

Articolo tratto da iga.Report25 



Guidare un'automobile significa, in ultima analisi, assumere una postura forzata che non può essere modificata per un lungo periodo di tempo. Da ciò nasce, tra l’altro, un carico statico sui muscoli. Nonostante il moto dell'auto, c'è una mancanza di esercizio. La circolazione sanguigna è disturbata, aumenta il rischio di congestione del sangue e di trombosi. Per via della concentrazione sul traffico, si accorcia la frequenza del battito delle ciglia. Gli occhi diventano secchi. Inoltre, i riflessi di luce sfavorevoli (guida notturna, esposizione al sole) aumentano anche la tensione degli occhi e possono portare anche a mal di testa. Infine, i viaggi in macchina causano ancora molto rumore a molti guidatori.





TESTO ORIGINALE :

Physische Faktoren


Autofahren bedeutet letztendlich die Einnahme einer Zwangshaltung, die für längere Zeit nicht verändert werden kann. Daraus entsteht unter anderem eine statische Belastung der Muskulatur. Trotz der Fortbewegung kommt es zu Bewegungsmangel. Die Blutzirkulation ist gestört, die Gefahr von Blutstauungen und Thrombosen steigt. Durch die Konzentration auf den Straßenverkehr verringert sich die Frequenz des Lidschlages. Die Augen trocknen aus. Ungünstige Lichtreflexe (Nachtfahrt, Sonneneinstrahlung) erhöhen zudem die Belastung der Augen und können auch zu Kopfschmerzen führen. Schließlich bedeuten Autofahrten für viele Fahrer nach wie vor eine Lärmbelastung.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).