Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : IL PENDOLARISMO AMMALA LA MENTE E RENDE POVERI !


                                                        www.translationss.com

 IL PENDOLARISMO SEMPRE PIU' CARO !!!!


Articolo tratto da arbeitsschuz-PORTAL e tradotto da Silvia Salvalaggio





Il pendolarismo ammala la gente: il lungo percorso per andare al lavoro rende molti pendolari mentalmente e fisicamente a rischio. Ma non è tutto: il pendolarismo sta diventando sempre più costoso.
I costi dei pendolari sono quasi quintuplicati in tutto il mondo negli ultimi cinque anni. Almeno questo è stato riportato da uno studio di Regus, un fornitore globale di soluzioni per l’ufficio. Più di 40.000 professionisti di 100 paesi sono stati intervistati. In media, i dipendenti di tutto il mondo spendono il 5% del loro reddito netto in pendolarismo. Quasi un terzo dei dipendenti tedeschi spende più del 5%  per andare al lavoro!

Un enorme aumento, considerando che nel 2010 i lavoratori dovevano stanziare "solo" il 3% del loro reddito netto per il pendolarismo in autobus, treno o automobile. Con una media del 6%, il pendolarismo per andare al lavoro è particolarmente costoso in Sud Africa, Brasile, Francia, India e Messico. Il 14% afferma addirittura di pagare il 10% o più per andare a lavorare.



TESTO ORIGINALE

Berufspendeln wird immer teurer

29 % der Deutschen geben über 5 % ihres Nettoeinkommens für den Weg zur Arbeit aus!

 

04. Mai 2015 

Pendeln kann krank machen - der lange Weg zur Arbeit macht viele Pendler psychisch und physisch mürbe. Doch damit nicht genug: Pendeln wird auch immer teurer. Die Kosten für Pendler haben sich in den vergangenen fünf Jahren weltweit fast verfünffacht. Das hat zumindest eine Studie von Regus, einem globalen Anbieter von Bürolösungen, ergeben. Befragt wurden über 40.000 Berufstätige aus 100 Ländern. Durchschnittlich geben Mitarbeiter weltweit 5 % ihres Nettoeinkommens für das Pendeln aus. Fast ein Drittel der deutschen Arbeitnehmer wendet für die Anreise zum Arbeitsplatz sogar mehr als 5 % auf!

Ein enormer Anstieg, wenn man bedenkt, dass Arbeitnehmer noch in 2010 „nur“ 3 % ihres Nettoeinkommens für das Pendeln mit Bus, Bahn oder Auto einplanen mussten. Mit durchschnittlich 6 % ist Berufspendeln in Südafrika, Brasilien, Frankreich, Indien und Mexiko besonders kostspielig. 14 % geben dort sogar an, dass sie 10 % oder mehr für den Weg zur Arbeit zahlen. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).