Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : NOVITA' DALLA GERMANIA : LE E-BICICLETTE DA CARICO NELLE CITTA' PER PROTEGGERE IL LAVORATORE E L'AMBIENTE !

www.transaltionSS.com


 NOVITA' DALLA GERMANIA : LE E-BICICLETTE DA CARICO NELLE CITTA' PER PROTEGGERE IL LAVORATORE E L'AMBIENTE !


Articolo del 6 novembre 2017 tratto da : 

Le PMI hanno voluto testare le biciclette da carico!
Il progetto DLR "Io allevio le città" è iniziato - per un trasporto sostenibile e efficiente


Potete immaginare che le bici da carico possano essere interessanti come mezzi di trasporto  per il vostro business? Dopo tutto, non solo proteggono l'ambiente, ma lo allevia anche dai veicoli aziendali e salva i dipendenti dal mettersi in fila nelle valanghe di lamiere (di macchine) presenti nelle città, permettendole allo stesso tempo di muoversi! Ma l'acquisto di una buona bici di questo tipo è troppo rischioso? E’ cosa utile che il Centro aerospaziale tedesco (DLR) stia ora cercando piccole e medie imprese (PMI) che testino le E-biciclette da carico per uso commerciale per tre mesi. A questo scopo, DLR ha ora lanciato il progetto di mobilità "Alleviare le città", in cui sono disponibili 150 biciclette da carico con 17 diversi tipi di ruote da carico da testare in tutta la Germania. Le prove iniziano ora fino alla metà del 2019. La tassa di utilizzo di 1 Euro al giorno comprende il trasporto, la manutenzione, la riparazione e l'assicurazione. Obiettivo del progetto: La bici da carico dovrebbe smuovere la  coscienza ad essere un’ alternativa al traffico. Una ricerca scientifica di accompagnamento dovrebbe anche scoprire come e quali bici da carico sono utilizzate commercialmente, quali sono gli effetti sull'ambiente e il ruolo che la bici da carico può sembrare di ricoprire in futuro all’interno del sistema di trasporto economico.

TAG : #portale, #medicina, #lavoro, #germania, #italia, #bicicletta, #salute, #prevenzione, #sicurezza, #test, #traduzione.




TESTO ORIGINALE 

KMU gesucht, die Lastenräder testen!

DLR-Projekt 'Ich entlaste Städte' gestartet - für nachhaltigen, effizienten Verkehr

06. November 2017 
Sie können sich vorstellen, dass Lastenräder als Transport- und Verkehrsmittel für Ihren Betrieb interessant sein könnten? Schließlich schonen Sie damit nicht nur die Umwelt, sondern Sie entlasten Firmenfahrzeuge und ersparen Mitarbeitern, sich in die Blechlawinen der Innenstädte einzureihen, und ermöglichen ihnen gleichzeitig Bewegung! Doch die Anschaffung eines solchen speziellen Drahtesels auf gut Glück ist Ihnen einfach zu riskant? Wie praktisch, dass das Deutsche Zentrum für Luft- und Raumfahrt (DLR)  jetzt kleine und mittlere Unternehmen (KMU) sucht, die drei Monate lang E-Lastenräder für den gewerblichen Gebrauch testen. Dafür hat das DLR jetzt das Mobilitätsprojekt "Ich entlaste Städte"gestartet, in dessen Rahmen deutschlandweit 150 Lastenräder in 17 verschiedenen Lastenradtypen zum Testen zur Verfügung stehen. Die Tests laufen ab sofort bis Mitte 2019. In der Nutzungspauschale von 1 Euro pro Tag sind Transport, Wartung, Reparatur als auch die Versicherung enthalten.
Ziel der Projekts: Das Lastenrad soll als Verkehrsalternative mehr ins Bewusstsein von Entscheidern rücken. Eine wissenschaftliche Begleitforschung soll außerdem herausfinden, wie und wofür Lastenräder gewerblich genutzt werden, wie der Effekt auf die Umwelt ist und wie die Rolle des Lastenrades innerhalb des Wirtschaftverkehrssystems in Zukunft aussehen kann.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).