Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : Film Award 'Posti di lavoro sani' 2017: Questi sono i 2 vincitori! Premio EU-OSHA Film a Lipsia

www.translationSS.com




Film Award 'Posti di lavoro sani' 2017: Questi sono i 2 vincitori!

Premio EU-OSHA Film a Lipsia




Articolo del 7 novembre 2017 tratto da : 

Al festival della pellicola di DOK Leipzig sono stati annunciati i vincitori del premio "Salute dei posti di lavoro" 2017. Sì,  leggete giusto, ci sono stati anche due vincitori quest'anno - e proprio come nel 2016, è stato anche aggiudicato un film tedesco. Con "Turtles Panzer", il regista Tuna Kaptan ha vinto il premio "Posti di lavoro sicuri" 2017, ripubblicato dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute (EU-OSHA) e premiato a Lipsia. In "Turtle Panzer" Tuna Kaptan porta i temi della protezione delle specie, i profughi dalla Siria, le missioni all’estero dell’esercito e la tipica mania tedesca di controllo.

Deve condividere il Film Award 2017 con l'americano Lewis Wilcox, che nel suo film "Before the Bridge" discute come l'automazione influenzerà tutte le nostre vite. Scene post-apocalittiche di lavoratori americani abbandonati affrontano filmati robotici in un ambiente pulito. Qual è la verità sull'automazione e sulla digitalizzazione? "Uno sguardo fugace sull’America di Trump e al futuro dell'economia".

TAG : #portale, #medicinadellavoro, #germania, #italia, #film, #automazione, #digitalizzazione, #futuro, #traduzione.


TESTO ORIGINALE :



Filmpreis 'Gesunde Arbeitsplätze' 2017: Das sind die 2 Gewinner!

EU-OSHA-Filmpreis in Leipzig verliehen

07. November 2017 
Auf dem Filmfestival DOK Leipzig wurden die Gewinner des Filmpreises "Gesunde Arbeitsplätze" 2017 bekannt gegeben. Ja, Sie lesen richtig, dieses Jahr gab es sogar zwei Preisträger – und genau wie 2016 wurde auch jetzt wieder ein deutscher Film ausgezeichnet! Mit "Schildkröten Panzer" gewann der Regisseur Tuna Kaptan den Filmpreis "Gesunde Arbeitsplätze" 2017, den die Europäische Agentur für Sicherheit und Gesundheitsschutz (EU-OSHA) wieder ausgeschrieben hatte und der wieder in Leipzig verliehen wurde.
In "Schildkröten Panzer" bringt Tuna Kaptan die Themen Artenschutz, Flüchtlinge aus Syrien, Auslandseinsätze der Bundeswehr und den typisch deutschen Kontrollwahn.
Teilen muss er sich den Filmpreis 2017 mit dem Amerikaner Lewis Wilcox, der sich in seinem Film "Before the Bridge" damit befasst, wie die Automatisierung unser aller Leben beeinflussen wird. Post-apokalyptische Szenen aus verlassenen amerikanischen Arbeitervororten stehen Roboter-Aufnahmen in Reinraum-Ambiente gegenüber. Was ist denn nun Wahrheit bei der Sache mit der Automatisierung und Digitalisierung? "A fleeting glance at Trump’s America – and the future of the economy."

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...