Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : NOVITA' DALLA GERMANIA : LE E-BICICLETTE DA CARICO NELLE CITTA' PER PROTEGGERE IL LAVORATORE E L'AMBIENTE !

www.transaltionSS.com


 NOVITA' DALLA GERMANIA : LE E-BICICLETTE DA CARICO NELLE CITTA' PER PROTEGGERE IL LAVORATORE E L'AMBIENTE !


Articolo del 6 novembre 2017 tratto da : 

Le PMI hanno voluto testare le biciclette da carico!
Il progetto DLR "Io allevio le città" è iniziato - per un trasporto sostenibile e efficiente


Potete immaginare che le bici da carico possano essere interessanti come mezzi di trasporto  per il vostro business? Dopo tutto, non solo proteggono l'ambiente, ma lo allevia anche dai veicoli aziendali e salva i dipendenti dal mettersi in fila nelle valanghe di lamiere (di macchine) presenti nelle città, permettendole allo stesso tempo di muoversi! Ma l'acquisto di una buona bici di questo tipo è troppo rischioso? E’ cosa utile che il Centro aerospaziale tedesco (DLR) stia ora cercando piccole e medie imprese (PMI) che testino le E-biciclette da carico per uso commerciale per tre mesi. A questo scopo, DLR ha ora lanciato il progetto di mobilità "Alleviare le città", in cui sono disponibili 150 biciclette da carico con 17 diversi tipi di ruote da carico da testare in tutta la Germania. Le prove iniziano ora fino alla metà del 2019. La tassa di utilizzo di 1 Euro al giorno comprende il trasporto, la manutenzione, la riparazione e l'assicurazione. Obiettivo del progetto: La bici da carico dovrebbe smuovere la  coscienza ad essere un’ alternativa al traffico. Una ricerca scientifica di accompagnamento dovrebbe anche scoprire come e quali bici da carico sono utilizzate commercialmente, quali sono gli effetti sull'ambiente e il ruolo che la bici da carico può sembrare di ricoprire in futuro all’interno del sistema di trasporto economico.

TAG : #portale, #medicina, #lavoro, #germania, #italia, #bicicletta, #salute, #prevenzione, #sicurezza, #test, #traduzione.




TESTO ORIGINALE 

KMU gesucht, die Lastenräder testen!

DLR-Projekt 'Ich entlaste Städte' gestartet - für nachhaltigen, effizienten Verkehr

06. November 2017 
Sie können sich vorstellen, dass Lastenräder als Transport- und Verkehrsmittel für Ihren Betrieb interessant sein könnten? Schließlich schonen Sie damit nicht nur die Umwelt, sondern Sie entlasten Firmenfahrzeuge und ersparen Mitarbeitern, sich in die Blechlawinen der Innenstädte einzureihen, und ermöglichen ihnen gleichzeitig Bewegung! Doch die Anschaffung eines solchen speziellen Drahtesels auf gut Glück ist Ihnen einfach zu riskant? Wie praktisch, dass das Deutsche Zentrum für Luft- und Raumfahrt (DLR)  jetzt kleine und mittlere Unternehmen (KMU) sucht, die drei Monate lang E-Lastenräder für den gewerblichen Gebrauch testen. Dafür hat das DLR jetzt das Mobilitätsprojekt "Ich entlaste Städte"gestartet, in dessen Rahmen deutschlandweit 150 Lastenräder in 17 verschiedenen Lastenradtypen zum Testen zur Verfügung stehen. Die Tests laufen ab sofort bis Mitte 2019. In der Nutzungspauschale von 1 Euro pro Tag sind Transport, Wartung, Reparatur als auch die Versicherung enthalten.
Ziel der Projekts: Das Lastenrad soll als Verkehrsalternative mehr ins Bewusstsein von Entscheidern rücken. Eine wissenschaftliche Begleitforschung soll außerdem herausfinden, wie und wofür Lastenräder gewerblich genutzt werden, wie der Effekt auf die Umwelt ist und wie die Rolle des Lastenrades innerhalb des Wirtschaftverkehrssystems in Zukunft aussehen kann.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...