Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : A TUTTI I DATORI DI LAVORO : ATTENTI AI DISPOSITIVI PRIVATI DEI DIPENDENTI ! LA GERMANIA SI TUTELA COSI'

www.translationSS.com

A TUTTI I DATORI DI LAVORO : ATTENTI AI DISPOSITIVI PRIVATI DEI DIPENDENTI ! LA GERMANIA SI TUTELA COSI' : 

Articolo del 22 Novembre 2017 tratto da : 

Traduzione testo :

Gli apparecchi elettrici privati sul posto di lavoro devono essere controllati!
UKB informa sull'ispezione obbligatoria e su altri requisiti

Il caffè in ufficio non vi piace - quindi avete deciso di portare la vostra macchina del caffè? E poiché il collega ha una radio ma non vi va l'emittente, mettete giù la vostra radio e sentite quello che vi piace? Aspettate, non è così semplice! La Unfallkasse Berlin (UKB)  (= Cassa degli Infortuni di Berlino) spiega a cosa prestare attenzione quando si mettono in funzione apparecchi elettrici privati sul posto di lavoro:

·      Prima di tutto, il supervisore deve esplicitamente consentire di portare il proprio elettrodomestico.

·      Infine, i piccoli elettrodomestici, come macchine per il caffè espresso o macchine da caffè sono tra i più grandi rischi d'incendio.

 E anche se sembra insignificante: è l'elettricità del datore di lavoro che consumi con il tuo dispositivo. Inoltre, i dispositivi privati devono essere controllati regolarmente dal punto di vista tecnico quando sono introdotti sul posto di lavoro, perché contano come strumenti da lavoro, secondo Betriebssicherheitsverordnung (BetrSichV). (=Ordinanza sulla sicurezza aziendale)

Inoltre, l'UKB raccomanda: lo spegnimento non è sufficiente! Per i dispositivi che non vengono utilizzati, è necessario estrarre la spina di alimentazione, poiché anche dopo lo spegnimento spesso rimane acceso il dispositivo.

TAG : #portale, #medicinadellavoro, #italia, #germania, #sicurezza, #dispositiviprivati, #tutela, #rischi, #traduzione.

TESTO ORIGINALE :

Private elektrische Geräte am Arbeitsplatz müssen geprüft werden!

UKB informiert über Prüfpflicht und andere Voraussetzungen

22. November 2017 
Der Kaffee im Büro schmeckt nicht – deshalb haben Sie entschieden, dass Sie Ihre eigene Kaffeemaschine mitbringen? Und weil die Kollegin ein Radio hat, Sie aber mit dem Sender nicht einverstanden sind, stellen Sie auch einfach Ihr eigenes Radio hin und hören, was Ihnen gefällt? Moment, so einfach geht das nicht! Die Unfallkasse Berlin (UKB) erklärt, worauf Sie achten müssen, wenn Sie private elektrische Geräte mit an den Arbeitsplatzbringen:
Zunächst einmal muss der Vorgesetzte es ausdrücklich erlauben, dass Sie Ihr eigenes Elektrogerät mitbringen. Schließlich zählen gerade elektrische Kleingeräte wie Espressomaschine oder Kaffeeautomat zu den größten Brandgefahren. Und auch wenn es kleinlich klingen mag: Es ist der Strom des Arbeitsgebers, den Sie mit Ihrem Gerät verbrauchen.
Außerdem müssen auch private Geräte regelmäßig technisch geprüft werden, wenn sie am Arbeitsplatz im Einsatz sind, denn sie zählen zu den Arbeitsmitteln nach Betriebssicherheitsverordnung (BetrSichV).
Die UKB empfiehlt außerdem: Ausschalten reicht nicht! Bei Geräten, die nicht benutzt werden, sollte der Netzstecker gezogenwerden, denn auch nach dem Ausschalten liege oft noch Strom auf dem Gerät.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...