Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA: QUARTIERI OPERATIVI PER LA SALUTE AL LAVORO !!!!

www.translationSS.com


BGM: come KMU collaborano
INQA raccomanda i quartieri operativi per la salute sul lavoro


 Soprattutto le piccole e medie imprese (PMI) sono spesso indaffarate nello stabilire un sistema strutturato di gestione della salute sul lavoro (BGM) per conto proprio. Oltre al personale delle risorse, c'è spesso una mancanza di denaro. L'iniziativa ‘Nuova qualità del lavoro (INQA)’ raccomanda pertanto alle PMI di collaborare con imprese affini nei cosiddetti "quartieri operativi" e di beneficiare congiuntamente di un BGM (= Sistema strutturato di gestione della salute sul lavoro). 

Se è una bella idea, direte che ora deve solo funzionare nella pratica!
 E questo funziona, come riporta l'INQA! Tali quartieri operativi e le loro sinergie sono stati testati nel progetto "GeMit - Healthy Mittelstand Germany" e sono risultati buoni. E la cosa migliore è la seguente: ne è nata una linea guida che ha lo scopo di mostrare ai manager della protezione della salute nelle aziende come avviare e implementare tali quartieri operativi.

Seguite il link e scaricate la guida gratuita "Con vicini forti per un'azienda sana"!
In esso potete leggere come :

• Migliorare i vicini
• Trovare sostenitori e fornitori di assistenza sanitaria
• Controllare e pianificare
• Assumere dipendenti
• Riconoscere i requisiti
• Diventare attivi insieme.


Se volete sapere cosa sono i 'quartieri operativi o aziendali', cliccate su : 
http://bit.ly/2npcCmH



TESTO ORIGINALE : 


BGM: Wie sich KMU zusammentun

INQA empfiehlt Betriebsnachbarschaften für den Gesundheitsschutz im Betrieb

31. Januar 2018 
Besonders kleine und mittlere Unternehmen (KMU) sind oft damit überfordert, für sich allein ein strukturiertes betriebliches Gesundheitsmanagement (BGM) zu etablieren. Neben der Ressource Personal mangelt es auch oft an Geld. Die Initiative Neue Qualität der Arbeit (INQA) empfiehlt KMU deswegen, sich mit Gleichgesinnten in sogenannten "Betriebsnachbarschaften" zusammenzutun und gemeinsam von einem BGM zu profitieren. Ist ja ein schöner Gedanke, werden Sie sagen, jetzt muss das nur noch in der Praxis funktionieren. Und das tut es, wie die INQA berichtet! Solche Betriebsnachbarschaften und ihre Synergien wurden im Projekt "GeMit – Gesunder Mittelstand Deutschland"erprobt und für gut befunden. Und das Beste: Daraus ist ein Leitfaden entstanden, der Gesundheitsschutzverantwortlichen in Betrieben zeigen soll, wie sie solche Betriebsnachbarschaften initiieren und umsetzen. Folgen Sie dem Link und laden Sie sich den kostenlosen Leitfaden "Mit starken Nachbarn zu einem gesunden Unternehmen" herunter!
Darin lesen Sie, wie Sie
·                   Nachbarn gewinnen
·                   Unterstützer und Gesundheitsdienstleister finden
·                   steuern und planen
·                   Beschäftigte mitnehmen
·                   Bedarfe erkennen

·                   gemeinsam aktiv werden.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...