EMOJI : ATTENZIONE SE UTILIZZATI NEL MARKETING
Articolo tratto da Arbeitsschutzportal
Una recente ricerca di mercato e dell'istituto YouGov ha messo in evidenza che coliro che conoscono gli emoji:
il 56% dei Tedeschi li trova più espressivi delle parole
il 42% dice che il testo con gli emoji è addirittura più comprensibile
Ma di tutta la popolazione, un buon 44% non sa proprio nulla degli emoji !
Un 61% li utilizza molto.poco.
Lo studio di YouGov indica, inoltre, che le donne tra i 25 ed i 44 anni li conoscono bene.
MA ATTENZIONE ! 1/5 dei Tedeschi non gradisce l'utlizzo degli emoji nella comunicazione di marketing ! Quindi utilizzarli per pubblicizare un brand è cosa molto rischiosa perchè possono risultare incomprensibili ad un buon segmento di mercato ! Sembra, infatti, che gli emoji per un brand siano ben apprezzati solo a quel segmento di mercato orientato alle famiglie . Per il resto, è un rischio.
Articolo tratto da Arbeitsschutzportal
Una recente ricerca di mercato e dell'istituto YouGov ha messo in evidenza che coliro che conoscono gli emoji:
il 56% dei Tedeschi li trova più espressivi delle parole
il 42% dice che il testo con gli emoji è addirittura più comprensibile
Ma di tutta la popolazione, un buon 44% non sa proprio nulla degli emoji !
Un 61% li utilizza molto.poco.
Lo studio di YouGov indica, inoltre, che le donne tra i 25 ed i 44 anni li conoscono bene.
MA ATTENZIONE ! 1/5 dei Tedeschi non gradisce l'utlizzo degli emoji nella comunicazione di marketing ! Quindi utilizzarli per pubblicizare un brand è cosa molto rischiosa perchè possono risultare incomprensibili ad un buon segmento di mercato ! Sembra, infatti, che gli emoji per un brand siano ben apprezzati solo a quel segmento di mercato orientato alle famiglie . Per il resto, è un rischio.
Commenti
Posta un commento