Passa ai contenuti principali

SVANTAGGI FISICI SE SEI UN PENDOLARE CON L'AUTO. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

                                                            www.translationss.com




Fattori fisici che intervengono se sei un pendolare con l'auto

Articolo tratto da iga.Report25 



Guidare un'automobile significa, in ultima analisi, assumere una postura forzata che non può essere modificata per un lungo periodo di tempo. Da ciò nasce, tra l’altro, un carico statico sui muscoli. Nonostante il moto dell'auto, c'è una mancanza di esercizio. La circolazione sanguigna è disturbata, aumenta il rischio di congestione del sangue e di trombosi. Per via della concentrazione sul traffico, si accorcia la frequenza del battito delle ciglia. Gli occhi diventano secchi. Inoltre, i riflessi di luce sfavorevoli (guida notturna, esposizione al sole) aumentano anche la tensione degli occhi e possono portare anche a mal di testa. Infine, i viaggi in macchina causano ancora molto rumore a molti guidatori.





TESTO ORIGINALE :

Physische Faktoren


Autofahren bedeutet letztendlich die Einnahme einer Zwangshaltung, die für längere Zeit nicht verändert werden kann. Daraus entsteht unter anderem eine statische Belastung der Muskulatur. Trotz der Fortbewegung kommt es zu Bewegungsmangel. Die Blutzirkulation ist gestört, die Gefahr von Blutstauungen und Thrombosen steigt. Durch die Konzentration auf den Straßenverkehr verringert sich die Frequenz des Lidschlages. Die Augen trocknen aus. Ungünstige Lichtreflexe (Nachtfahrt, Sonneneinstrahlung) erhöhen zudem die Belastung der Augen und können auch zu Kopfschmerzen führen. Schließlich bedeuten Autofahrten für viele Fahrer nach wie vor eine Lärmbelastung.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...