Passa ai contenuti principali

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : I PENDOLARI SEMPRE PIU' INFELICI E ...POVERI !

                                                          www.translationss.com

I PENDOLARI SONO SEMPRE PIU' INFELICI !
SCHEDA INFORMATIVA DELLA BAUA TEDESCA SULL'ORARIO DI LAVORO



Articolo del 18 Aprile 2018 tradotto da Silvia Salvalaggio



D'altra parte, chiunque percepisca la pressione delle scadenze e delle prestazioni lavorative subisce un aumento degli effetti negativi del pendolare. Quindi i datori di lavoro possono certamente fare qualcosa per rendere più facile la vita del pendolare: la maggior libertà è una buona misura per mantenere la salute sul lavoro!


 IL BAuA vuole ideare quest’ immagine significativa del pendolarismo nella scheda informativa " Pendolarismo e disturbi alla salute". I dati provengono dal sondaggio sull’orario di lavoro del BAuA del 2015. Nonostante le conseguenze negative, il numero di pendolari sembra aumentare in modo esponenziale: in Germania, metà dei dipendenti ha bisogno di 30 minuti per recarsi al lavoro. Anche il tragitto del pendolare si allunga e pure il pendolarismo sta diventando più costoso.

TESTO ORIGINALE :

Pendler sind unzufriedener

BAuA-Faktenblatt zur Arbeitszeitbefragung

18. April 2018 



Wer dagegen Termin- und Leistungsdruck verspürt, bei dem verstärken sich die negativen Pendel-Effekte. Arbeitgeber können also durchaus etwas dafür tun, dass pendelnde Beschäftigte es leichter haben: Mehr Freiheiten sind eine gute Arbeitsschutz-Maßnahme!

Dieses eindeutige Bild des Pendelns entwirft die BAuA im Faktenblatt "Pendeln und gesundheitliche Beschwerden". Die Daten stammen aus der BAuA-Arbeitszeitbefragung aus dem Jahr 2015. Trotz der negativen Folgen steigt die Zahl der Berufspendler scheinbar unaufhaltsam: Die Hälfte aller Arbeitnehmer in Deutschland braucht bis zu 30 Minuten zu ihrem Arbeitsplatz. Die Pendelwege werden außerdem immer längerund Pendeln wird zudem immer teurer.

Commenti

Post popolari in questo blog

GOOD POSTUREand POOR POSTURE

Since your head weighs around 04 or 05 Kg, it is the equivalent of 22Kg of stress on your neck when slouching over a phone at 45 degree angle !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us...

PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA : PENDOLARI E SALUTE A RISCHIO

                                                              www.translationss.com PENDOLARISMO E CONSEGUENZE SULLA SALUTE TESTO TRATTO DA  iga.Report 25.   TRADUZIONE DI SILVIA SALVALAGGIO  Un ruolo particolare, in relazione allo stress psicologico del pendolarismo, deriva da fattori personali.   I dipendenti più giovani tendono ad  affrontare meglio il disagio fisico perché hanno più risorse a loro disposizione.   D'altra parte, si dice che i dipendenti più anziani abbiano una maggiore tolleranza allo stress ed una maggiore calma nel traffico.   Infine, dipende dalla forma fisica e dalla personalità dell'individuo, da come viene percepita la situazione di essere un pendolare.   La valutazione può essere anche positiva o almeno neutra se il tempo è percepito come ...