Passa ai contenuti principali

ECCO LE NUOVE SOSTANZE CANCEROGENE IN EUROPA !

ECCO LE NUOVE SOSTANZE CANCEROGENE IN EUROPA
Articolo.tratto da Arbeitssschutz-Portal.de, il portale tedesco di medicina del lavoro.


La Commissione Europea ha aggiunto altre nuove sostanze nella lista di quelle cancerogene. Oltre all'olio usato dei motori, ci sono :

Epicloridrina : utilizzo e simili nell'industria chimica (produzione di resine) e nella produzione di carta; causa il cancro: cancro ai polmoni; circa 40.000 dipendenti.

Dibromuro di etilene (EDB); Utilizzo: industria chimica, produzione di coloranti e prodotti farmaceutici; ha causato tumori in esperimenti su animali; circa 7.600 dipendenti esposti.

Dicloruro di etilene (EDC); Utilizzo: fabbricazione di prodotti in plastica e vinile, come solventi e benzina con piombo per la rimozione del piombo; meno di 3.000 lavoratori esposti ...
.(
4,4'-metilendianilina; Utilizzo: produzione di schiuma di poliuretano; ha causato il cancro: al fegato e alla tiroide in esperimenti su animali; 390.000 a 3.900.000 dipendenti esposti.

Tricloroetilene (TRI); Utilizzoo: sgrassatura e pulizia di parti metalliche, in adesivi, come solventi e usato anche per la sintesi nell'industria chimica; malattie causate: cancro al fegato, cancro ai reni; circa 74.000 lavoratori esposti.o: ind
ustr
Miscele complesse di IPA con benzo[a]pirene come indicatore; Uso: liquefazione del carbone, gassificazione del carbone, produzione di coke, distillazione del catrame di carbone, coperture e pavimentazione con lamiera di catrame di carbone, impregnazione e conservazione del legno, produzione di alluminio, produzione di elettrodi di carbonio, pulizia del camino, centrali elettriche; Malattie causate: tumori in esperimenti su animali, circa 7.000.000 di lavoratori esposti

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

Industrie 4.0, Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS), und Ambient Intelligence (AmI)

Die technologischen Innovationen sind ein Schluesselfaktor der Wettbewerbsfaehigkeit von Unternehmen und der derzietige Entwicklungstrend in der Industrie 4.0. Die Industrie 4.0 will komplette Fabriken ganzheitlich vernetzen und Echtzeitfaehigkeit erreichen. Dies wird auch ueber Untenehmensgrenzen hinaus realisiert, mit dem Maximalziel einer sich selbst steuernden Produktion. Sicherheit, Gesundheit und das Wohlbefinden der Beschaeftigten sind das Ziel dieser Entwicklungen. Die Forschung der BAuA ist die Technikfolgen zu identifizieren, damit effizientgetriebene Entwicklungen der Industrie eine menchengerechte Arbeitsgestaltung geben. AmL ( Ambient Intelligence) will Methoden, Konzepte und Arbeitssysteme der Industrie 4.0 fokussieren, die die Arbeitstaetigkeit unterstuetzen- sogennante 'Adaptive Arbeitsassistenzsysteme (AAS).