Passa ai contenuti principali

INCIDENTI PER CADUTA NELLE COSTRUZIONI. PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALIA-GERMANIA

INCIDENTI PER CADUTA
Articolo tratto da 'Arbeitsschutz-Portal.de',il portale tedesco di medicina del lavoro


Gli incidenti per caduta sono il più grande problema nell'ambito delle costruzioni in legno e specialmente per i falegnami. 
Il numero di incidenti gravi è aumentato leggermente e le cadute sono ancora la causa principale di incidenti mortali sul lavoro nel 2016 di cui il 40% è avvenuto proprio nelle costruzioni.

Ecco una serie di consigli per evitare le cadute:


Un problema importante è l'uso di scale. Qui, l'attenzione si concentra sulla cooperazione tra i produttori al fine di ottimizzare le attrezzature e di ottenere le scale applicabili più affidabili possibili.

Il punto chiave numero due è il pre-assemblaggio a terra, che deve essere supportato, perché è semplicemente il modo più sicuro di montaggio. Un altro punto chiave è stabilire la sicurezza delle aperture delle scale in carpenteria.

Commenti

Post popolari in questo blog

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO !

SINDROME DI CARRO DEL BESTIAME PER I PENDOLARI DEL TRENO ! Una nota psicologa e psicoterapeuta di Vicenza, Sabina Scattola , pendolare di oltre 50 km al giorno, ha parlato di “ sindrome da carro bestiame ”per definire la situazione di migliaia di pendolari del treno. Ecco cosa dice la dott.ssa Scattola sulla suddetta sindrome: 'Essere costretti a viaggiare per molto tempo nelle seguenti condizioni: 1)treni e autobus in ritardo, 2)coincidenze che saltano, 3)sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, 4)rumori e suoni disturbanti in ambienti caotici dove le distanze prossemiche non sono minimamente rispettate, 4) viaggio sia di a/r si presenta sempre carico di molte incognite e variabili intervenienti, di cui il pendolare ha scarso potere di controllo e tanto meno di padronanza o intervento (condizione di impotenza). non può che alterare l’equilibrio mentale e rendere il soggetto più vulnerabile ad attacchi di rabbia, di ira. Ad alterare il pendolare che fa us

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE.PORTALE-BLOG MEDICINA DEL LAVORO ITALUA-GERMANIA

DIFFERENZE DI STIPENDI TRA UOMINI E DONNE GENDER-PAY-GAP è il più alto nel Brandeburgo Le donne guadagnano meno degli uomini -per gli stessi lavori e con le stesse qualifiche. È il cosiddetto 'Gender Pay Gap'. L'Ufficio Federale di Statistica parla di 9.3 % di divario di salario tra uomini e donne nel.Brandeburgo e di 4.4% nello Schleswig-Holstein. Dal luglio 2017, in Germania è in vigore la legge sulla trasparenza dei salari. I lavoratori possono sapere -a certe condizioni- quanto guadagna un collega simile. Tuttavia, non esiste un diritto di parità di retribuzione.

SORPRENDENTE SCOPERTA : VOGLIA DI TORNARE ALLA 'VECCHIA AZIENDA' !

SORPRENDENTE SCOPERTA : VOGLIA DI TORNARE ALLA 'VECCHIA AZIENDA' ! Articolo tratto da ARBEITSSCHUTZ-PORTAL.DE Meno stress, più tempo per gli amici e familiari, meno connessione online e più movimento fisico: questi sono i classici delle risoluzioni di Capodanno - anche per il 2019.  Tuttavia, quattro dipendenti su cinque hanno un altro grande obiettivo per il 2019: un nuovo lavoro!  Il motore di ricerca di lavoro Jobswype lo ha scoperto in un sondaggio online in dieci paesi europei. Secondo il sondaggio, il 70% degli intervistati in Germania è pronto a tornare nella "vecchia" ditta dove lavorava prima, in Austria è addirittura il 74%, in Ungheria il 92%.  Le cifre sono ancora più alte se si aggiunge il numero di dipendenti che risponde alla domanda: "Stai pianificando un cambio di lavoro per il 2019?' con un "forse".  Includendoli nel numero di coloro che vogliono cambiare lavoro, quasi tutti i paesi arrivano a valori superiori all&